Wizz Air lancia oltre 200 voli low cost per la Spagna dall’Italia nell’estate 2025

11 Aprile 2025
1 min read

Con la Summer Schedule 2025, Wizz Air introduce un numero mai visto di voli low cost per la Spagna e altre destinazioni, potenziando la sua presenza in Italia.

Per la stagione estiva 2025, Wizz Air ha annunciato il più ampio programma operativo mai realizzato nel nostro Paese. Dalle basi italiane di Roma, Milano, Venezia, Napoli e Catania partiranno oltre 200 rotte verso 80 destinazioni in 32 paesi. Tra le mete più servite spicca la Spagna, con frequenze elevate per città come Barcellona, Madrid, Siviglia, Valencia e Malaga. In totale, l’offerta della compagnia raggiunge i 13 milioni di posti disponibili, tutti a tariffe competitive. Il piano include anche nuove rotte da Roma verso Saragozza e Bilbao e numerosi voli stagionali verso le isole greche.

Cresce la rete tra Italia e Spagna

La crescita dei voli low cost per la Spagna è al centro della strategia di espansione. Da Roma Fiumicino, oltre alle nuove rotte, saranno attivi 14 voli settimanali per Londra, Madrid e Barcellona, e 9 per Valencia. Milano Malpensa vedrà aumentare i collegamenti con Barcellona (9 a settimana) e Madrid (7), oltre a 5 voli ciascuno per Malaga e Valencia. Anche Venezia potenzia le connessioni con Barcellona e Madrid, entrambe operate con frequenza giornaliera. L’obiettivo dichiarato è garantire maggiore flessibilità e accessibilità verso le principali mete turistiche estive.

Flotta efficiente e impegno verso la sostenibilità

I voli saranno effettuati con Airbus A321neo, aeromobili moderni ed efficienti dal punto di vista ambientale. In merito all’espansione, Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air, ha dichiarato: «Possiamo affermare che l’Italia e la Spagna sono ancora più vicine grazie ai numerosi collegamenti, soprattutto dalle città di Roma, Milano e Venezia. Il tutto garantendo l’impegno della compagnia verso un’aviazione sostenibile, grazie all’utilizzo di una flotta moderna e altamente efficiente, in grado di ridurre l’impatto ambientale del trasporto aereo».

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

L’inaugurazione del progetto Modalink al Terminal Antwerp Mainhub sancisce un nuovo capitolo nella collaborazione tra Lineas e FS Logistix, con l’obiettivo di rafforzare l’intermodalità tra Belgio e Italia e promuovere una logistica europea più sostenibile.

FS Logistix: il trasporto intermodale si rafforza con Modalink tra Belgio e Italia

La joint venture tra FS Logistix e Lineas raddoppia i
L’Italia rilancia a Bruxelles la richiesta di correttivi sull’ETS marittimo insieme ai partner del Mediterraneo.

ETS marittimo, Assarmatori guida il fronte mediterraneo per una revisione urgente

L’Italia, con Grecia e Malta, rilancia a Bruxelles la richiesta