SBG Group cresce nel trasporto industriale: acquisita Trasporti e Spedizioni Arcieri

23 Ottobre 2025
1 min read
Trasporti e Spedizioni Arcieri

SBG Group espande le attività logistiche sul territorio italiano attraverso l’acquisizione di Trasporti e Spedizioni Arcieri, realtà specializzata nel trasporto di materiali solidi sfusi.

SBG Group, attore internazionale nel settore della logistica integrata e partner storico di primarie compagnie petrolifere in Italia, Francia, Spagna e Regno Unito, ha ufficializzato l’acquisizione del 100% di Trasporti e Spedizioni Arcieri. La società, con sede a Medolago (provincia di Bergamo), è attiva nel trasporto su gomma di materiali polverulenti e granulari – un segmento specifico e ad alto tasso tecnico – e va ad arricchire il portafoglio operativo del gruppo in Italia.
Con questa operazione, SBG Holding S.p.A. consolida ulteriormente la propria strategia di diversificazione del business logistico, rafforzando la presenza nei trasporti specializzati e ampliando l’offerta di servizi per settori industriali complessi. L’acquisizione conferma anche la volontà del gruppo di continuare a investire nel territorio nazionale, potenziando asset e competenze lungo la catena distributiva.

Assistenze legali e advisor coinvolti

L’operazione è stata seguita, per gli aspetti legali, da Deloitte Legal, con un team Corporate M&A guidato da Massimo Zamorani e Lucia Ruffatti, affiancati da professionisti specializzati in ambito regolatorio e giuslavoristico. Le attività legate al Golden Power sono state curate da Emilio Cucchiara con il supporto di consulenti dedicati.
Dal lato dei venditori, Trasporti e Spedizioni Arcieri è stata assistita dallo studio legale Carbone D’Angelo Portale Purpura, con il supporto fiscale dello Studio Valvassori e la consulenza in ambito lavoro di Studio Tiraboschi. Il closing segna una nuova fase per Arcieri, ora parte di un network internazionale con obiettivi di sviluppo a lungo termine.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Il DAF XB è stato premiato come "TOP Light Truck". Il riconoscimento è stato consegnato (da sinistra a destra) al Sales Manager di DAF Trucks Matěj Soukup, al Managing Director Luděk Šlajer e al Product Manager Anton Sevryugin.

DAF XB premiato in Repubblica Ceca e Slovacchia per il secondo anno consecutivo

Il leggero DAF XB si conferma veicolo di riferimento nella
Roberto Pietrantonio, presidente di UNRAE, durante la conferenza stampa di fine anno a Roma:

Transizione automotive, l’appello di UNRAE: “Ora serve chiarezza normativa e riforme concrete”

UNRAE lancia un monito alle istituzioni europee e italiane: senza