Iveco vende Magirus a Mutares

Magirus non fa più parte di Iveco
21 Marzo 2024
1 min read
un veicolo Magirus antincendio

Iveco Group e Mutares (holding di investimento specializzata in operazioni di turnaround) hanno raggiunto un accordo vincolante per il trasferimento della proprietà di Magirus GmbH e delle sue controllate operanti nel settore del firefighting.

Il futuro di Magirus

Con questa operazione Magirus uscirà dal perimetro di Iveco Group e proseguirà in piena autonomia nel business firefighting. Nella sua nuova configurazione proprietaria, sarà più flessibile e agile nel cogliere le opportunità di business, e potrà intraprendere un cammino rinnovato, stabile e sano. Si apre così un nuovo capitolo nella lunga storia del marchio, che potrà competere in modo ancora più efficace ed efficiente nel suo specifico mercato. Le sue attività, compresi i servizi e il supporto, continueranno inalterate nel pieno rispetto di dipendenti, clienti e partner.

Chi è Magirus

Dal 1864 Magirus produce e vende veicoli e attrezzature specializzate, impiegando più di 1.300 dipendenti in Germania, Italia, Francia e Austria. A livello internazionale èuno dei più grandi e avanzati fornitori di tecnologia di protezione antincendio e in caso di eventi naturali.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Palletways Italia ha partecipato al convegno dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” del Politecnico di Milano in qualità di primo pallet network sponsor, contribuendo al dibattito sui trend emergenti del settore: digitalizzazione, intelligenza artificiale, sostenibilità e collaborazione lungo la filiera.

Palletways Italia al centro della contract logistics: innovazione, AI e sostenibilità

Palletways Italia ha preso parte al convegno annuale dell’Osservatorio Contract
Christopher Keating è Senior Vice President per il segmento Transportation and Logistics di Trimble, azienda globale attiva nella trasformazione digitale della supply chain.

Trasporti 2026, le previsioni di Trimble: intelligenza artificiale e sostenibilità al centro del cambiamento

Con l’avvicinarsi del 2026, il futuro dei trasporti si delinea