FPT Industrial all’IAA Transportation di Hannover con l’offerta completa di propulsioni alternative

FPT Industrial coglie questa occasione per ribadire il proprio primato nelle soluzioni a gas naturale e per mettere in mostra i suoi sistemi avanzati di propulsione a idrogeno
17 Luglio 2024
1 min read
FPT

Il Brand di Iveco Group, FPT Industrial, si prepara al prossimo IAA Transportation 2024 di Hannover. Il marchio sarà presente per ribadire il proprio primato nelle soluzioni a gas naturale e per mettere in mostra i suoi sistemi avanzati di propulsione a idrogeno e la sua offerta completa di sistemi di propulsione elettrica per i veicoli commerciali, confermando il suo impegno per la fornitura di soluzioni efficienti e ad alte prestazioni per i produttori OEM.

FPT Industrial e la strategia futura

La strategia di FPT si riassume in due filoni. Da un lato, continuare a investire in motori a combustione interna ancora più sostenibili con un approccio alternativo focalizzato sull’alimentazione multi-fuel; dall’altro, posizionarsi come fornitore di soluzioni a zero emissioni estendendo la catena del valore al settore dell’elettrificazione, attraverso i sistemi di propulsione elettrica e le soluzioni per l’accumulo dell’energia.

Il tema che ha ispirato il nuovo stand di Hannover, più grande rispetto al passato, sarà quindi presentare FPT Industrial come partner ideale per supportare la transizione dei clienti verso nuove tecnologie sostenibili per il trasporto sia delle merci che delle persone. Lo stand stesso sarà una chiara dimostrazione dell’approccio aziendale e dell’impegno di FPT Industrial nei confronti della sostenibilità nello sviluppo prodotto.

Stand carbon neutral

Come già è avvenuto nelle ultime fiere, lo stand del Brand ad Hannover sarà carbon neutral, cioè tutti gli elementi coinvolti nel relativo allestimento, utilizzo e smontaggio, compresi i materiali, le merci, il trasporto delle persone e il consumo energetico durante il salone, solo per citarne alcuni, saranno finalizzati a ridurre al minimo le emissioni. Al termine del salone, FPT Industrial verificherà le emissioni residue per compensarle attraverso l’acquisto di crediti di carbonio certificati.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Paolo Uggè, presidente di FAI Conftrasporto, è tra i primi ad aver sollevato a livello europeo il tema della neutralità tecnologica nella transizione ecologica.

Green Deal: FAI Conftrasporto accoglie il cambio di rotta Ue sulla neutralità tecnologica

Il presidente Uggè: “Si abbandona un’impostazione ideologica. Così si tutela
Flavio Castelli, Amministratore Delegato di CLS S.p.A., guida il processo di integrazione tra CLS e Degrosolutions, con l’obiettivo di rafforzare la presenza del brand nel mercato italiano dei carrelli elevatori e potenziare l’offerta di soluzioni intralogistiche ad alto valore aggiunto.

CLS rafforza la presenza sul mercato italiano: Degrosolutions integrata nel brand

A partire dal 1° gennaio 2026, Degrosolutions sarà ufficialmente integrata