Acciaio a basso impatto di carbonio: accordo tra il Gruppo Volkswagen e Vulcan Green Steel

I volumi di acciaio a basso impatto di carbonio che il Gruppo Volkswagen prevede di ordinare copriranno una parte significativa del fabbisogno totale
17 Giugno 2024
1 min read
acciaio

Il Gruppo Volkswagen e Vulcan Green Steel hanno firmato un Memorandum d’Intesa per una partnership sull’acciaio a basso impatto di carbonio, elemento chiave della strategia aziendale per l’acciaio verde. I volumi di acciaio a basso impatto di carbonio che il Gruppo Volkswagen prevede di ordinare copriranno una parte significativa del fabbisogno totale e saranno utilizzati dagli impianti di produzione del Gruppo a partire dal 2027.

Acciaio a basso impatto di carbonio per ridurre le emissioni

La produzione verticalmente integrata di acciaio piatto in Oman si estenderà dal minerale di ferro estratto alla produzione di energia verde autogenerata e di idrogeno verde, fino alla metallurgia secondaria dell’acciaio finito.

L’elevata velocità del vento e la forte e continua radiazione solare in Oman creano le condizioni ideali per generare energia green dal vento e dal sole, un elemento fondamentale per la produzione di acciaio a basse emissioni di carbonio utilizzando l’idrogeno verde. Si prevede che l’acciaio a basso impatto di carbonio di Vulcan Green Steel ridurrà le emissioni di CO2nella produzione di acciaio del 70% in futuro.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Renault Master

Renault, primo semestre positivo: i veicoli commerciali crescono del 19,2%

È un primo semestre positivo quello di Renault, che registra
IVECO BUS

IVECO BUS Al Lat.Bus 2024 con un’ampia gamma di prodotti per il mercato brasiliano

Confermata la presenza di IVECO BUS al Lat.Bus 2024 il