Aero Tour, al via il 15 giugno l’evento itinerante di Volvo Trucks

Per scoprire la nuova gamma Aero, Volvo Trucks Italia ha organizzato l’Aero Tour che partirà il 15 giugno dalla sede nazionale di Bergamo e toccherà i principali Volvo Truck Center e tutti i concessionari autorizzati* attraversando la penisola
30 Maggio 2024
1 min read
Aero Tour

Partirà il prossimo 15 giugno l’Aero Tour di Volvo Trucks. Si tratta di un tour itinerante pensato per permettere a tutti di testare la nuovissima gamma Aero, la più efficiente di sempre. Saranno in tutto 23 le tappe sul tutto il territorio italiano pensate per scoprire l’innovazione e la tecnologia al servizio del trasporto sostenibile.

Volto Trucks Aero Tour: ecco chi sono i protagonisti

I protagonisti in scena durante l’Aero Tour sono i nuovi modelli FH Aero. Tra questi, spicca il modello alimentato a Diesel/Biocarburante, rinomato per la sua efficienza e le prestazioni ineguagliabili. Grazie all’impiego di biocarburanti come l’HVO (Olio Vegetale Idrotrattato), questo veicolo riesce a ridurre notevolmente l’impatto ambientale senza compromettere la potenza.

Altrettanto rilevante è l’FH Aero 100% Elettrico, all’avanguardia della tecnologia elettrica e progettato per un futuro a emissioni zero. Non da meno, l’FH16 780 Aero si distingue come il camion più potente del settore, equipaggiato con il nuovo motore D17, ideale per affrontare i compiti più impegnativi.

Il design aerodinamico dell’FH Aero, combinato con caratteristiche innovative, assicura un livello superiore di efficienza energetica, riducendo i consumi e le emissioni fino al 5%. Indipendentemente dal tipo di propulsione scelta dai clienti – elettrico, a gas o diesel – tutte le versioni del nuovo FH Aero vantano un minore consumo energetico, un’incrementata autonomia e un livello superiore di sicurezza e comfort durante la guida.

Caratteristiche della nuova gamma Aero

Tra le novità della nuova gamma Aero spiccano la tecnologia I-SEE di Volvo, che ottimizza la gestione del veicolo in base alla topografia del percorso, e i freni a disco privi di frizione parassita, contribuendo così a migliorare l’efficienza complessiva.

L’intuitivo sistema di infotainment è integrato con un nuovo sistema di navigazione per una gestione ottimale degli itinerari. Gli interni sono stati aggiornati con l’inclusione di un forno a microonde e prese USB-C integrate, mentre le My Business Apps di Volvo Trucks offrono strumenti digitali per migliorare la gestione delle flotte. Chiude il cerchio il nuovo servizio di monitoraggio pneumatici che aumenta la sicurezza a bordo.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Renault Master

Renault, primo semestre positivo: i veicoli commerciali crescono del 19,2%

È un primo semestre positivo quello di Renault, che registra
IVECO BUS

IVECO BUS Al Lat.Bus 2024 con un’ampia gamma di prodotti per il mercato brasiliano

Confermata la presenza di IVECO BUS al Lat.Bus 2024 il