Aeroporto di Salerno, atterrato il primo volo da Nantes

Il governatore della Campania e il Ministro dei Trasporti hanno partecipato all'inaugurazione dello scalo aeroportuale situato nel comune di Pontecagnano
11 Luglio 2024
1 min read
Sciopero aereo

Hanno preso il via oggi, con l’apertura al traffico nazionale e internazionale, le attività dell’aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi.

L’evento inaugurale dell’aeroporto

I servizi sono stati presentati nel corso dell’evento inaugurale “Salerno decolla”, alla presenza del vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, dei vertici di GE.S.A.C. S.p.A. e delle massime autorità locali. L’aeroporto, situato nella città Pontecagnano Faiano (SA), sarà uno snodo cardine per la Regione Campania e per il Sud.

I primi voli in entrata e in uscita

Il primo atterraggio all’aeroporto “Costa d’Amalfi” di Salerno-Pontecagnano Faiano è stato della compagnia Volotea, arrivata da Nantes con 148 passeggeri a bordo. “Festeggiamo una giornata storica – dice il governatore della Campania Vincenzo De Luca – ci sono voluti 15-20 anni di lavoro per raggiungere questo risultato. E’ stato fondamentale, con la Regione, unire Con Gesac la gestione di questo scalo con quello di Napoli Capodichino”.

Dopo i primi due atterraggi, sono partiti, sempre questa mattina, in direzione Nantes e Milano Malpensa i primi voli delle compagnie Volotea e Easyjet dall’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Agostino Emanuele, Managing Director di CTP Italy, annuncia l’avvio dei lavori per il primo edificio logistico del gruppo in Italia, a Castel San Giovanni.

CTP avvia lo sviluppo dei suoi primi immobili logistici in Italia a Castel San Giovanni

Con l’avvio dei lavori a Castel San Giovanni, in provincia
TRATON ed EIB firmano un accordo da 500 milioni di euro per sviluppare soluzioni di mobilità sostenibile nel settore dei veicoli industriali, puntando su innovazione, digitalizzazione e riduzione delle emissioni.

TRATON ed EIB siglano accordo da 500 milioni per la mobilità sostenibile

TRATON Group, leader mondiale nei veicoli commerciali con marchi come