AHT Cooling Systems, con Exigo il freddo garantito sui semirimorchi

AHT Cooling Systems Italy parteciperà per la prima volta a Transpotec presentando la gamma Zanotti e Daikin Exigo.
5 Aprile 2024
1 min read

AHT Cooling Systems Italy, da oltre dieci anni protagonista nella commercializzazione di sistemi per la refrigerazione commerciale e semi-industriale, parteciperà per la prima volta a Transpotec. Riferimento per l’Italia della divisione Daikin Transport Refrigeration, presenterà in fiera la gamma Zanotti e Daikin Exigo: la prima unità a marchio Daikin per i semirimorchi refrigerati che fornisce alta capacità di raffreddamento, sia su strada sia collegato alla rete elettrica. Grazie alla tecnologia inverter di Daikin, garantisce la riduzione del consumo di energia e di carburante, evitando inutili accensioni e spegnimenti del compressore e modulando in continuo la potenza richiesta. Alimentato dal motore diesel Kubota ad alta affidabilità in versione personalizzata per Daikin, Exigo è costruito su una piattaforma già predisposta per l’elettrico, che genera una maggiore potenza di raffreddamento rimanendo più leggera rispetto alle unità tradizionali.

Produzione italiana e rete di vendita e assistenza consolidata

L’unità EXIGO amplia la gamma Zanotti in produzione nello storico impianto di Pegognaga (Mantova). L’intera offerta Zanotti è stata progressivamente aggiornata con un piano strategico che ha portato la maggior parte dei prodotti ad essere oggi disponibili anche in versione elettrica. Una valorizzazione del Made in Italy che trova continuità nella scelta di affidare ad AHT Cooling Systems Italy la distribuzione commerciale della gamma in Italia e l’assistenza pre e post vendita. Attraverso un team motivato, guidato da Matteo Pastorino, Responsabile Commerciale della refrigerazione da trasporto, manager con lunga esperienza nel settore dell’automotive, in AHT Cooling Systems Italy sono stati implementati nuovi processi volti a migliorare la customer experience e la rete di vendita.

Un impegno per il futuro
La partecipazione di AHT Cooling Systems Italy a Transpotec conferma l’impegno dell’azienda nello sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili per la refrigerazione, valore condiviso dall’intero gruppo.
La ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030, seguono la filosofia Kaizen del miglioramento continuo, facendo dell’innovazione tecnologica un pilastro fondamentale per una crescita sostenibile sotto tutti i punti di vista.

L’agenda AHT Cooling Systems a Transpotec

Padiglione 24P – Stand R09 S10
Ingresso : Porta OVEST – Porta SUD

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Impregico

Impregico sceglie un Volvo FE Electric per la raccolta differenziata nel comune di Leporano

Impregico Srl, un’azienda attiva nel settore dei servizi di igiene
GIC Scania

Scania, al GIC con un G460 allestito insieme a partner di eccezione

A fine aprile si è tenuta a Piacenza Expo l’edizione