Apollo Tyres scalda i motori in vista del Campionato Truck Racing 2024

La competizione prenderà il via il 25 maggio in Italia al Misano World Circuit Marco Simoncelli. L'obiettivo primario è quello di risolvere i problemi meccanici che hanno compromesso le loro performance l'anno scorso
7 Maggio 2024
1 min read
Apollo Tyres

SL Apollo Tyres Trucksport si sta preparando per il prossimo campionato Goodyear FIA European Truck Racing Championship (FIA ETRC), che prenderà il via il 25 maggio in Italia al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

L’obiettivo di Apollo Tyres è quello di risolvere i problemi dello scorso anno

Dopo una stagione inaugurale di grande successo nel 2023, SL Apollo Tyres Trucksport ha dedicato un intenso lavoro durante l’inverno per migliorare la competitività e l’affidabilità del proprio mezzo da corsa. L’obiettivo primario è quello di risolvere i problemi meccanici che hanno compromesso le loro performance l’anno scorso, per massimizzare le possibilità di vittoria nei cinque impegnativi mesi di competizione che si prospettano.

Nel campionato 2023, SL Apollo Tyres Trucksport ha conquistato numerosi podi, ottenendo anche un notevole terzo posto nella classifica generale. Inoltre, il pilota del team Sascha Lenz ha ricevuto il prestigioso Driver’s Driver Award, conferito dagli altri partecipanti al FIA ETRC, in riconoscimento delle sue eccezionali performance individuali.

Per questa stagione, il pilota tedesco di 36 anni parteciperà a otto gare in circuiti rinomati in tutta Europa, inclusi i leggendari Nürburgring e Le Mans, prima della conclusione della stagione al Circuito de Madrid Jarama in Spagna il 5 ottobre. La prossima edizione del FIA ETRC vedrà l’introduzione di diverse modifiche tecniche imposte dalla FIA, tra cui l’utilizzo di una nuova mescola di pneumatici e restrizioni aggiuntive sugli assi anteriori. Queste modifiche rappresenteranno la più completa serie di aggiornamenti tecnici degli ultimi tempi, che influenzeranno notevolmente le caratteristiche di ciascun veicolo, in particolare per quanto riguarda la frenata e la risposta delle sospensioni.

Analisi grazie al software di simulazione

Sfruttando la propria esperienza nel software di simulazione, Apollo Tyres ha condotto analisi dettagliate per definire le migliori configurazioni nel corso dell’anno, contribuendo così allo sviluppo di un nuovo assale innovativo che garantisce al camion MAN TGS del team elevati livelli di stabilità in curva e ad alte velocità. Con i principali rivali che stanno lavorando alacremente sui propri veicoli per la prossima stagione, SL Apollo Tyres Trucksport si trova in una posizione vantaggiosa per lottare per le vittorie fin dalle prime fasi del campionato.

“Ottenere diversi podi nella scorsa stagione è stato un risultato eccezionale per Sascha e per il team”, dichiara Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres Europe. “Hanno lavorato instancabilmente per perfezionare il mezzo e apportare miglioramenti su tutti i fronti, assicurandoci di essere pronti a competere per altre vittorie in gara nel 2024. Grazie alla preziosa esperienza maturata durante la difficile stagione inaugurale, siamo estremamente fiduciosi nelle nostre capacità di raggiungere nuovi ambiziosi obiettivi.”

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Carrier

Carrier Transicold: una ventata di novità per il mercato italiano nel 2024

Uno dei prodotti di punta di Carrier è sicuramente il
Semirimorchio

Feldbinder, importata in Italia da Multitrax, realizza il semirimorchio cisterna da record

Feldbinder, azienda tedesca importata in Italia da Multitrax, ha realizzato