Apollo Tyres, due nuove misure per gli pneumatici EnduRace RA 2 destinati ai veicoli commerciali

Con una bassa resistenza al rotolamento e una lunga durata, questo modello rappresenta una scelta vantaggiosa per i trasportatori impegnati in medie e lunghe tratte in tutta Europa
29 Aprile 2024
1 min read
Apollo Tyres Pneumatici

Apollo Tyres espande la sua selezione di pneumatici EnduRace RA 2 di recente concezione, destinati a veicoli commerciali impiegati nel trasporto regionale e dotati di cerchi da 22,5 pollici, introducendo due nuove dimensioni: 295/80 e 315/80.

Questo rinomato EnduRace RA 2, sviluppato e fabbricato in Europa, presenta un disegno del battistrada compatto e sofisticato, fornendo un’ampia superficie di contatto per migliorare l’aderenza in tutte le stagioni. Con una bassa resistenza al rotolamento e una lunga durata, è una scelta vantaggiosa per i trasportatori impegnati in medie e lunghe tratte in tutta Europa.

Maggiore durata grazie a nuovi materiali di Apollo Tyres

Entrambe le nuove dimensioni incorporano la “Invisible Groove Technology” di Apollo Tyres, garantendo un’elevata aderenza e trazione per tutta la durata dello pneumatico. Inoltre, sono certificati per l’utilizzo in tutte le stagioni grazie al marchio “Three-Peak Mountain Snowflake” impresso sul fianco.

La mescola avanzata del battistrada offre una resistenza all’abrasione elevata, mentre la durata è ulteriormente migliorata grazie all’utilizzo di materiali a bassa isteresi sulle parti soggette a forti sollecitazioni, prevenendo la deformazione sotto carico.

Resistenza al rotolamento ridotta del 10%

Rispetto alla precedente generazione di EnduRace RA per il trasporto regionale, l’EnduRace RA 2 vanta una riduzione del 10% della resistenza al rotolamento e una rumorosità media su strada inferiore a 1 dB, insieme a un miglioramento del 10% della trazione. Con soli 72 dB di rumore stradale e una classificazione B per l’aderenza sul bagnato, questo nuovo pneumatico offre prestazioni superiori.

Apollo Tyres ha lanciato la seconda generazione della linea EnduRace RA nel settembre 2023, seguendo il successo della prima nel 2021. L’utilizzo di una prototipazione virtuale avanzata, sviluppata internamente, ha ottimizzato il ciclo di sviluppo e l’espansione della gamma di prodotti radiali per autocarri e autobus (TBR).

Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres Europe, ha commentato: “L’EnduRace è stata una linea di prodotti estremamente riuscita per noi fin dal suo lancio tre anni fa. Da allora, abbiamo focalizzato i nostri sforzi sul miglioramento di ogni aspetto dello pneumatico per soddisfare le mutevoli esigenze dei nostri clienti. Le due nuove dimensioni espanderanno ulteriormente la nostra presenza in questo segmento altamente competitivo e supporteranno la nostra ambiziosa strategia di crescita per il più ampio segmento TBR”.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Carrier

Carrier Transicold: una ventata di novità per il mercato italiano nel 2024

Uno dei prodotti di punta di Carrier è sicuramente il
Semirimorchio

Feldbinder, importata in Italia da Multitrax, realizza il semirimorchio cisterna da record

Feldbinder, azienda tedesca importata in Italia da Multitrax, ha realizzato