Apollo Tyres porta all’IAA 2024 nuovi pneumatici per cerchi da 19,5″

Entrano nella gamma dei pneumatici per veicoli commerciali i modelli EnduRace RA per tutti gli assali, RD 2 per assale motore e RT per rimorchio
13 Settembre 2024
1 min read
Apollo Tyres

Apollo Tyres aggiunge alla sua gamma di pneumatici per veicoli commerciali Endurace nuove soluzioni 265/70-R19,5 (EnduRace RA per tutti gli assali, RD 2 per assale motore e RT per rimorchio), che presenterà all’IAA 2024 di Hannover.

Pneumatico Apollo Tyres EnduRace RA

EnduRace RA è uno pneumatico per tutti gli assali dei veicoli commerciali, progettato per offrire elevati livelli di durata e aderenza in tutte le stagioni, nonché una bassa resistenza al rotolamento per una maggiore efficienza. Parte della famiglia EnduRace RA, popolare tra i trasportatori su medie e lunghe distanze in tutta Europa, il nuovo pneumatico per trasporto regionale da 19,5 pollici presenta un battistrada sottile e compatto con un’ampia area di contatto e scanalature sinusoidali che ottimizzano la stabilità direzionale e un’usura uniforme su tutti gli assali.

La carcassa rinforzata offre una durata 1,5 volte superiore rispetto allo standard normativo europeo, mentre la mescola a lenta usura favorisce un chilometraggio elevato prolungando la vita utile dello pneumatico. La mescola del battistrada è stata sviluppata per massimizzare la resistenza all’abrasione e la durata è ulteriormente migliorata grazie all’uso di materiali a bassa isteresi sulle parti dello pneumatico soggette a elevate sollecitazioni che contrastano la deformazione sotto carico.

La versione EnduRace RD 2

Lo pneumatico EnduRace RD 2 per il trasporto regionale garantisce prestazioni di alta qualità in tutte le condizioni climatiche ed è progettato per offrire un chilometraggio eccezionale su superfici stradali diverse. Dotato dell’innovativa “Invisible Groove Technology” e dei blocchi di spalla “Multi-Edge” di Apollo Tyres, questo pneumatico per veicoli commerciali offre una trazione eccezionale, anche su superfici scivolose.

Il design avanzato del battistrada non solo migliora la resistenza all’usura per un uso prolungato, ma riduce anche la resistenza al rotolamento, contribuendo a migliorare l’efficienza del carburante. La carcassa rinforzata “free-rolling”, caratterizzata da una struttura a tele ottimizzata, supporta la capacità di ricostruibilità, consentendo agli operatori delle flotte un’operatività continua e il prolungamento della vita utile dello pneumatico. Come EnduRace RT, RD 2 è dotato di una carcassa rinforzata con caratteristiche di resistenza allo strappo che permettono una durata che supera di 1,7 volte le normative europee.

L’EnduRace RT

EnduRace RT è uno pneumatico per veicoli commerciali che offre eccellenti prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche e standard di durata superiori per il trasporto su medie e lunghe distanze. È dotato di un battistrada avanzato che garantisce un’usura uniforme e una distribuzione omogenea della pressione su un’ampia area di contatto riducendo al minimo la resistenza al rotolamento e la rumorosità, il che lo rende un’opzione interessante per gli operatori delle flotte europee.

L’ampia spalla e la gomma appositamente formulata migliorano la capacità dello pneumatico di resistere all’abrasione e all’usura in condizioni di utilizzo impegnative, mentre la carcassa rinforzata contribuisce a garantire una durata superiore di 1,7 volte rispetto ai requisiti normativi europei. La mescola a lenta usura consente chilometraggi elevati ed è stata progettata per supportare la ricostruibilità per lunghi periodi di possesso con conseguente riduzione dei costi.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Sivit

Sivit compie 50 anni: l’azienda torinese specializzata in pavimentazioni in resina cresce e guarda a un futuro sostenibile

Acronimo di Società Italiana Vernici Impermeabilizzanti Torino, Sivit nasce nel
Petronas

Petronas sigla una partnership con Goodyear per la fornitura di fluidi e lubrificanti

La nuova partnership tra Petronas Lubricants International e Goodyear Italia