Aree di sosta per mezzi pesanti, l’UE stanzia ulteriori 60 milioni

L'obiettivo è di costruire e ammodernare le aree di parcheggio per mezzi pesanti e di sviluppare una rete di aree di parcheggio sicure
13 Settembre 2024
1 min read
Area di sosta

La Commissione europea ha annunciato un ulteriore stanziamento di 60 milioni di euro per costruire e ammodernare le aree di parcheggio per mezzi pesanti e per sviluppare una rete di aree di parcheggio sicure e protette per i camion in tutta l’UE.

Sviluppo di circa 70 aree di sosta per camion in Europa

Tale importo si aggiunge ai 141 milioni di euro già stanziati durante la precedente legislatura, a sostegno dello sviluppo di circa 70 parcheggi per camion in tutta l’UE. Il finanziamento in questione, previsto nell’ambito del bando Connecting Europe Facility, è stato assegnato a più di dieci progetti provenienti da sette paesi dell’UE per costruire o ammodernare parcheggi per camion.

Per l’IRU – l’associazione Internazionale del trasporto merci – il potenziamento delle aree di sosta fornirà opzioni di parcheggio per camion sicure e protette, migliorando le condizioni di lavoro per i conducenti e incoraggiare più persone a intraprendere la professione.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Consegnati i primi due camion elettrici MAN eTGX a Koinè, nell’ambito di un accordo con il Gruppo Sanpellegrino. Obiettivo: decarbonizzare il trasporto pesante con energia auto-prodotta.

Trasporto elettrico, MAN e Koinè accelerano con Sanpellegrino verso la decarbonizzazione

I primi camion elettrici MAN eTGX entrano nella flotta di
Buzzatti amplia la propria flotta con sei nuovi Volvo FH 500 per potenziare il trasporto intermodale in Europa.

Buzzatti consolida il trasporto intermodale con sei nuovi Volvo FH 500

Buzzatti potenzia la propria rete logistica investendo in sei nuovi