Aree di sosta per mezzi pesanti, l’UE stanzia ulteriori 60 milioni

L'obiettivo è di costruire e ammodernare le aree di parcheggio per mezzi pesanti e di sviluppare una rete di aree di parcheggio sicure
13 Settembre 2024
1 min read
Area di sosta

La Commissione europea ha annunciato un ulteriore stanziamento di 60 milioni di euro per costruire e ammodernare le aree di parcheggio per mezzi pesanti e per sviluppare una rete di aree di parcheggio sicure e protette per i camion in tutta l’UE.

Sviluppo di circa 70 aree di sosta per camion in Europa

Tale importo si aggiunge ai 141 milioni di euro già stanziati durante la precedente legislatura, a sostegno dello sviluppo di circa 70 parcheggi per camion in tutta l’UE. Il finanziamento in questione, previsto nell’ambito del bando Connecting Europe Facility, è stato assegnato a più di dieci progetti provenienti da sette paesi dell’UE per costruire o ammodernare parcheggi per camion.

Per l’IRU – l’associazione Internazionale del trasporto merci – il potenziamento delle aree di sosta fornirà opzioni di parcheggio per camion sicure e protette, migliorando le condizioni di lavoro per i conducenti e incoraggiare più persone a intraprendere la professione.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Uno degli 80 Daily 70C14 CNG forniti da IVECO BUS nell’ambito della gara Consip 2025

IVECO BUS si aggiudica la fornitura Consip 2025 di minibus a metano

Ottanta nuovi minibus a metano Daily CNG, firmati IVECO BUS,
Premio Barsanti Matteucci

IVECO premiata per l’innovazione sostenibile: riconoscimento Barsanti nel 50° anniversario

Nel cinquantenario del marchio, IVECO riceve il Premio Barsanti e