“(S)He Works I Care”, l’iniziativa sulla sicurezza sulle aree di sosta della A35

Nel naming della manifestazione sono rappresentate sia le lavoratrici e i lavoratori che prestano il proprio servizio sulle autostrade, identificati con “(S)He Works”, sia gli automobilisti e camionisti che la frequentano, identificati con “I Care”
24 Giugno 2024
1 min read
sicurezza

Lo scorso 20 giugno l’ASECAP, l’Associazione europea con 142 società concessionarie di autostrade (che gestiscono attualmente 88.000 km di infrastrutture a pedaggio in 22 paesi) ha promosso un’iniziativa improntata sul tema della sicurezza da garantire al personale che lavora sulle autostrade.

“(S)He Works I Care”

“(S)He Works I Care” è il nome dell’iniziativa internazionale, giunta alla seconda edizione, che quest’anno in Italia è stata ospitata anche presso le aree di servizio Adda Nord e Adda Sud della A35 Brebemi, nella giornata del 20 giugno. Nel naming della manifestazione sono rappresentate sia le lavoratrici e i lavoratori che prestano il proprio servizio sulle autostrade, identificati con “(S)He Works”, sia gli automobilisti e camionisti che la frequentano, identificati con “I Care”.

Campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza

Anche quest’anno uomini e donne delle concessionarie, delle Forze dell’ordine, dei Vigili del fuoco e dei Servizi di emergenza, che rischiano la vita ogni giorno in autostrada, hanno condiviso le loro esperienze fornendo informazioni sulle difficoltà che possono incontrare e ricordano a tutti l’importanza di essere vigili e rispettare il Codice della Strada. Questa campagna di sensibilizzazione ha raggiunto una dimensione europea in quanto supportata in tutta la rete gestita da ASECAP. Oltre all’Italia l’iniziativa si svolge infatti nella stessa giornata in Austria, Francia, Croazia, Irlanda, Portogallo, Grecia, Polonia, Serbia, Slovenia, Slovacchia, Turchia e Ungheria.

Le parole di Matteo Milanesi, Direttore Generale della A35

“A35 Brebemi e la capogruppo Aleatica fanno della sicurezza uno dei valori fondanti delle proprie Società e per questo motivo siamo particolarmente orgogliosi di poter ospitare, presso le nostre aree di servizio, l’iniziativa internazionale di ASECAP “(S)He Works I Care” – ha dichiarato Matteo Milanesi, Direttore Generale A35 Brebemi-Aleatica. Questo impegno si riflette anche nel lavoro che Fondazione Aleatica per la Sicurezza Stradale sta portando avanti in alcuni dei Paesi in cui la Società è presente e che mira a promuovere un cambiamento culturale volto a salvare sempre più vite umane”. Insieme ad A35 Brebemi prenderanno parte all’iniziativa le concessionarie A4 Holding, ASPI e Autostrada del Brennero.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Crafter

Volkswagen Crafter 2024: tanta tecnologia e maggiore sicurezza a bordo

Volkswagen presenta il nuovo Crafter, che si presenterà sul mercato
LC3 Trasporti

LC3 Trasporti e la strategia aziendale che mette al centro la sostenibilità

Quello di LC3 Trasporti è un Bilancio di Sostenibilità che