Tagli all’autotrasporto, Paolo Uggé convoca la Presidenza Unatras per azioni immediate

"Il Governo procede a ridurre, senza alcuna consultazione l’entità delle risorse concordate", ha dichiarato Uggé
23 Gennaio 2025
1 min read
Unatras

Per Unatras è inaccettabile la decisione del Governo di procedere ad una riduzione dei fondi concordati con intese sottoscritte. Una scelta miope, unilaterale che aprirà una fase vertenziale.

Il monito di Paolo Uggé

“Ho convocato per la prossima settimana la Presidenza Unatras per definire una immediata ad un comportamento unilaterale che rischia di mettere in discussione i rapporti con il Governo.

Non solo in questi mesi le promesse riunioni mensili non si sono effettuate e questo è grave, ma il Governo procede a ridurre, senza alcuna consultazione l’entità delle risorse concordate.

Se alla disponibilità di confronto, da sempre dimostrata da Unatras, la risposta è quella che si può desumere dalle tabelle pubblicate, le risposta non potrà che prevedere l’apertura di una fase conflittuale” ha dichiarato Uggè.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Giovanni Dattoli, Amministratore Delegato di Volvo Trucks Italia, è stato nominato presidente della sezione veicoli industriali di UNRAE per il triennio 2025-2028, con l’obiettivo di guidare il settore verso una transizione sostenibile.

Giovanni Dattoli nuovo presidente UNRAE: Volvo Trucks guida il cambiamento dei veicoli industriali

Il Managing Director di Volvo Trucks Italia assume la presidenza
Tecnologie digitali, sistemi intelligenti e strumenti innovativi stanno trasformando profondamente il Trasporto Pubblico Locale, rendendolo più efficiente, connesso e accessibile.

ASSTRA, digitalizzazione nel TPL già attiva per l’86% delle aziende

Presentata a Venezia, al 6° Seminario Nazionale ITS, l’indagine ASSTRA