Biometano e HVO per Capaldo e la sua green road map

Azienda attiva nel settore dei trasporti e depositi ha scelto venti Iveco S-Way, nello specifico dieci alimentabili ad HVO e dieci S-Way LNG che verranno alimentati con biometano proveniente dal network di stazioni Greenture.
24 Aprile 2024
1 min read
Da sinistra Valerio Vanacore, Alternative Propulsion Business Development Manager di Iveco, Alessandra Osato, Trade Marketing Manager di Greenture, Matteo Innaco di MECAR, Luigi Capaldo e Massimiliano Perri, Direttore Generale IVECO Mercato Italia.

Capaldo, azienda attiva nel settore dei trasporti e depositi, ha scelto venti Iveco S-Way, nello specifico dieci alimentabili ad HVO, di cui uno celebrativo del 40esimo anniversario dell’azienda, e dieci Iveco S-Way LNG che verranno alimentati con biometano proveniente dal network di stazioni Greenture, azienda del gruppo Snam impegnata a supportare il processo di decarbonizzazione dei trasporti e delle applicazioni off-grid favorendo la diffusione e l’utilizzo di gas naturale, biometano e idrogeno. I veicoli sono stati consegnati dalla concessionaria Mecar di Salerno.

Tutti i numeri dei veicoli consegnati a Capaldo

La fornitura prevede dieci S-Way, modello AS440S49T/P, di colore grigio pietra metallizzato con cabina Active Space, dotati di motore Cursor 13 da 490 cv, cambio Hi-Tronix da 12 marce, cerchi in lega Alcoa, e verranno impiegati per attività di trasporto e logistica. Gli S-Way LNG che verranno alimentati con il biometano di Snam sono invece 10 trattori modello AS440S50T/P 2LNG equipaggiati con due serbatoi criogenici con capacità totale pari a 540 litri e un’autonomia di oltre 1.600 km. Grazie all’impiego del biometano, sarà possibile raggiungere la neutralità carbonica con una riduzione di oltre il 121 per cento, come dimostrato da uno studio del CNR.

Capaldo: una storia che viene scritta dal 1984

Le origini della Capaldo Trasporti risalgono al 1984 e, grazie all’esperienza consolidata, l’azienda negli ultimi anni ha aumentato in modo esponenziale il proprio business, con l’obiettivo di offrire ai clienti servizi, garantendo flessibilità, velocità e qualità. Il core business della Capaldo srl sono i trasporti su strada, servendosi di mezzi propri centinati e certificati UNI EN ISO.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Raben Italy

Raben Italy e STEEL, una perfetta sinergia per scalare ogni volta nuove vette

La partnership tra Raben Italy e STEEL, azienda carpigiana leader
IVECO

Flotta rinnovata con 23 IVECO S-Way per la Autotrasporti Biglietti

Sono 23 gli S-Way che IVECO ha consegnato ad Autotrasporti