Carrier Transicold lancia Supra HE 11 e HE 13 MT: efficienza e versatilità nel trasporto refrigerato

16 Luglio 2025
1 min read

I nuovi gruppi multitemperatura Carrier Transicold ampliano la gamma Supra HE, migliorando potenza, risparmio carburante e compatibilità con ogni tipo di veicolo

Carrier Transicold – leader globale nelle soluzioni per il trasporto a temperatura controllata – introduce due nuovi modelli nella sua linea Supra High Efficiency (HE): Supra HE 11 Multi-Temperatura (MT) e Supra HE 13 MT. I dispositivi, progettati per offrire elevate prestazioni con un ingombro ridotto e un minor consumo di carburante, sono compatibili con una vasta gamma di evaporatori. Disponibili in versione Standard e Silent, i nuovi gruppi si adattano a molteplici configurazioni di carico: doppio comparto per il Supra HE 11 MT; doppio o triplo per il Supra HE 13 MT – il più potente della gamma. La capacità di flusso d’aria è stata incrementata fino al 32%, garantendo una distribuzione omogenea della temperatura nell’intero vano di carico.

Tecnologia e design al servizio dell’affidabilità

I gruppi Supra HE MT sono stati sottoposti a test rigorosi – con temperature operative comprese tra -30 °C e +55 °C – per assicurare prestazioni costanti anche in condizioni estreme. Il design compatto, leggero e ottimizzato consente una facile integrazione su diversi tipi di carrozzeria, mantenendo la possibilità di inclinazione della cabina per agevolare la manutenzione. L’hardware telematico integrato e la compatibilità con la piattaforma digitale Lynx Fleet offrono strumenti di monitoraggio avanzato e gestione a distanza. “Carrier Transicold sta definendo nuovi standard di efficienza nel trasporto refrigerato multitemperatura con i gruppi Supra HE 11 MT e HE 13 MT”, ha dichiarato Jean-Michel Vadecard, Product Director Truck Trailer International. Le novità rafforzano la strategia Carrier Transicold nell’innovazione del freddo su strada, puntando su affidabilità, risparmio energetico e adattabilità operativa.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Prometeon, il nuovo Report di Sostenibilità 2024: energia rinnovabile e obiettivo Net-Zero al 2040

Prometeon punta sulla sostenibilità: nel nuovo report 2024, energia rinnovabile

Continental Automotive avvia lo spin-off: nasce AUMOVIO Trading Italy S.R.L.

Dal 1° ottobre 2025 la nuova denominazione legale per Continental