Il programma di usato certificato di Mercedes-Benz per auto e van celebra 5 anni

13 Settembre 2024
1 min read
Mercedes-Benz

Certified, il programma di usato certificato di Mercedes-Benz, celebra cinque anni e 80.000 garanzie attivate. Oggi si compone di due brand, riuniti sotto un’unica famiglia: Mercedes-Benz Certified, dedicato alla gamma Mercedes-Benz Cars e Vans e Mercedes-AMG Certified, riservato all’offerta high performance della Stella.

Il programma di usato certificato per auto e van

Il programma rappresenta un’ulteriore porta di accesso al brand per conquistare clienti che cercano un’alternativa al mondo del nuovo premium, ma anche uno strumento di fidelizzazione per chi è già cliente Mercedes.

“Il mercato dell’usato è strategico per i nostri Marchi e le oltre 80.000 garanzie attivate in questi cinque anni lo dimostrano”, ha dichiarato Giuseppe Vario, Responsabile Usato Mercedes-Benz Italia. “Questo canale rappresenta, infatti, una grande opportunità per conquistare potenziali clienti desiderosi di accedere ai nostri brand, in tutti i segmenti e in tutte le fasce di prezzo, ma anche di fidelizzazione per i clienti intenzionati a incrementare il proprio parco auto.

Inoltre, un aspetto altrettanto rilevante è il ruolo dell’usato nell’ambito del nostro impegno verso la sostenibilità ambientale: l’usato certificato premium, che nella nostra attuale offerta vanta un’anzianità non superiore ai 6 anni, rappresenta, infatti, un’efficace opportunità di ringiovanimento del parco circolante italiano, uno dei più vecchi in Europa, con vetture Euro 6.”

La rete Certified si compone sul territorio nazionale di 35 punti vendita di cui 8 Used Car Centers, hub dedicati esclusivamente all’usato che rappresentano il nostro fiore all’occhiello del programma Certified.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Stephan Unger, CEO di Daimler Truck Financial Services, guida l'espansione europea dell’azienda nei servizi finanziari per veicoli commerciali, con un focus su soluzioni integrate e mobilità sostenibile.

Daimler Truck Financial Services entra nel mercato slovacco dei servizi finanziari per veicoli commerciali

Daimler Truck Financial Services ha ufficialmente avviato le sue attività
Paolo Uggè, presidente della FAI, chiede al MIT lo stop immediato al divieto di sorpasso per i tir sull’A1 e l’avvio di un confronto con il settore.

Divieto di sorpasso per i tir sull’A1, FAI chiede lo stop e un confronto urgente

La Federazione Autotrasportatori Italiani (FAI) ha chiesto al Ministero delle