Chiquita apre il suo primo Ripening Center nell’hub GI.MA.TRANS.

17 Aprile 2024
1 min read

Si è svolta ieri l’apertura del più grande Ripening Center (centro di maturazione) di Chiquita in Europa a Cortenuova, in provincia di Bergamo, all’interno dell’hub logistico dell’operatore GI.MA.TRANS. Il Centro di Distribuzione dispone di 24 celle di maturazione a doppio livello da 48 pallet, 2 linee di confezionamento che producono fino a 45 vassoi/minuto e capacità di stoccaggio. Le celle assicurano un raffreddamento efficiente con una deumidificazione minima dell’aria interna e di conseguenza condizioni di maturazione ottimali. Le operazioni di confezionamento avvengono in un’area a temperatura controllata per mantenere le migliori condizioni delle banane. Con banchine su entrambi i lati, Chiquita ha progettato il miglior flusso delle operazioni quotidiane, creando un ambiente di lavoro sicuro ed efficiente.

Siamo orgogliosi che Chiquita abbia scelto GI.MA.TRANS come facility provider per aprire il suo primo Centro di Maturazione in Italia. Grazie alla nostra esperienza trentennale, conosciamo bene le esigenze dettate dal settore ortofrutta e GDO. Dedicare questo lotto di magazzino, dei 15.000 mq ad oggi costruiti a Cortenuova, alla maturazione delle banane per noi significa essere pronti ad incontrare le specifiche necessità del prodotto, ma anche a sviluppare questa collaborazione, estendendola anche al trasporto a temperatura controllata

Stefano Quarti, AD di GI.MA.TRANS.

L’operatività del nuovo Ripening Center Chiquita rafforza la logistica e la distribuzione delle banane Chiquita in Italia portando anche vantaggi significativi all’economia locale, grazie alla creazione di nuove opportunità di lavoro e favorendo lo sviluppo di pratiche industriali sostenibili volte alla riduzione dell’impatto ambientale e alla promozione di uno stile di vita salutare.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Raben Italy

Raben Italy e STEEL, una perfetta sinergia per scalare ogni volta nuove vette

La partnership tra Raben Italy e STEEL, azienda carpigiana leader
IVECO

Flotta rinnovata con 23 IVECO S-Way per la Autotrasporti Biglietti

Sono 23 gli S-Way che IVECO ha consegnato ad Autotrasporti