Continental all’IBE 2024 con le nuove soluzioni per il trasporto persone

Per l'occasione, a Rimini, Continental porterà la nuova gamma di pneumatici di ultima generazione e le soluzioni digitali
7 Novembre 2024
1 min read
Continental

Continental annuncia la sua presenza IBE Intermobility and Bus Expo 2024, in programma dal 19 al 21 novembre a Rimini, dove presenterà al pubblico tutti i più recenti prodotti pensati per il trasporto persone.

Conti Urban HA 5

Sotto i riflettori ci sarà sicuramente il nuovo Conti Urban HA 5, pneumatico progettato per la città, che oltre a garantire una guida sicura e confortevole, assicura eccellenti prestazioni sul bagnato e una significativa riduzione della rumorosità grazie al nuovo disegno del battistrada e alla tecnologia multi-pitch. In più, l’ottimizzazione del battistrada e della mescola formulati specificatamente per le condizioni stradali tipiche della città, offrono un chilometraggio ancora più elevato.

Queste caratteristiche contribuiscono anche all’efficienza nei consumi, garantendo risparmi sui costi e una netta riduzione delle emissioni di CO2. Inoltre, il design di Conti Urban HA 5 permette il processo di ricostruzione, prolungando il ciclo di vita del prodotto e riducendone l’impatto ambientale.

ContiTread e ContiRE

In tema di sostenibilità, Continental offre altri due prodotti ricostruiti: lo pneumatico ContiTread della linea Scandinavia che, tramite ricostruzione a freddo, presenta un nuovo battistrada e lo pneumatico ContiRe Conti Urban, frutto del processo di ricostruzione a caldo, al termine del quale si dispone di un prodotto interamente rinnovato, pari al nuovo e del quale si valorizza la carcassa.

Soluzioni digitali per la manutenzione

E per finire, a Rimini Continental presenterà le sue proposte di digital solutions: tra queste, i sensori ContiConnect di ultima generazione che consentono una manutenzione predittiva e contribuiscono a prevenire i tempi di inattività imprevisti dei mezzi. Il sofisticato sistema di monitoraggio digitale degli pneumatici risponde alle esigenze dei fleet manager contribuendo a garantire il funzionamento puntuale e regolare dei veicoli, abbassando i costi operativi e favorendo il processo di digitalizzazione delle flotte.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Ford

Ford Youth Academy 2025, torna la formazione dei giovani talenti

Tutto pronto in Casa Ford per la nuova stagione della
Traforo

Traforo del Frejus: ecco i divieti e le chiusure di dicembre 2024

Sitaf Spa, la società che gestisce il traforo del Frejus,