Continental è stata premiata con il “Best of New Transportation” nella categoria pneumatici all’ETM Award 2024, il rinomato sondaggio condotto tra i professionisti del settore veicoli commerciali dalla casa editrice tedesca ETM.
Si tratta di uno dei più importanti sondaggi in Germania e rappresenta un punto di riferimento del settore dei veicoli commerciali. Quest’anno la casa editrice ha deciso di rivedere il format spostando il focus sui prodotti e sulle soluzioni orientati al futuro.
Produzione di pneumatici 100% sostenibili
Continental punta a implementare un modello operativo circolare per la produzione di pneumatici entro il 2050. E nella produzione di nuovi pneumatici verranno utilizzati materiali 100% sostenibili. Continental sta dunque definendo nuovi standard grazie ai suoi pratici concept di manutenzione degli pneumatici.
La nuova linea di prodotto di quinta generazione risponde esattamente alle esigenze dei clienti del settore dei trasporti e a un contesto normativo in continuo aggiornamento, che include la tassonomia UE per le flotte, VECTO e l’European Green Deal.
Grazie ai nuovi pneumatici per autocarri, le aziende di trasporto possono ridurre significativamente il consumo di carburante e le emissioni di CO2 nel trasporto regionale e sulla lunga distanza, nonché tagliare i costi. Con la nuova generazione di Conti Eco, gli esperti Continental sono stati in grado di conciliare obiettivi contrastanti come la riduzione della resistenza al rotolamento e il chilometraggio più elevato.