DAF presenta la piattaforma PACCAR Connect

10 Aprile 2024
1 min read

DAF introduce PACCAR Connect, una piattaforma di gestione delle flotte online che verrà consegnato d’ora in poi a chi acquista un nuovo modello DAF XB, XD, XF, XG e XG+. Avrà una validità di 10 anni e rimarrà collegato al veicolo anche se questo cambia proprietario. Agli utenti di DAF Connect verrà offerto un aggiornamento del portale, senza costi aggiuntivi, alla nuova e più completa versione PACCAR Connect. Il dispositivo, composto da hardware e software nel veicolo, un tablet rimovibile (opzionale) nella cabina e un portale online accessibile da dispositivi mobili o fissi, è in grado di fornire in qualsiasi momento e ovunque informazioni in tempo reale sulle prestazioni dei singoli veicoli e dell’intera flotta, sui processi logistici e sulle prestazioni dei conducenti, aiutando così gli operatori a ottimizzare i rendimenti.

Integrazione completa

PACCAR Connect integra le applicazioni logistiche esistenti delle cosiddette “terze parti” nel portale online. In questo modo è più facile monitorare i processi logistici e le prestazioni di una flotta con l’utilizzo di computer, notebook o tablet. Il tablet PACCAR Connect contribuisce inoltre a rendere il lavoro del conducente più semplice ed efficiente, poiché è in grado di collegare i servizi mobili di PACCAR Connect al sistema di navigazione DAF. Ciò significa che i nuovi percorsi tracciati dalla sede dell’operatore possono essere inviati direttamente al sistema di navigazione DAF Truck Navigation.

In tempo reale e upgradabile

PACCAR Connect consente di visualizzare online le prestazioni dei singoli veicoli e delle flotte 24 ore al giorno 7 giorni su 7 o inviarle in qualsiasi momento via e-mail tramite il “Report Scheduler”. I report relativi al percorso e al carburante possono essere visualizzati sul cruscotto del portale in base alle preferenze individuali. Con l’obiettivo di raggiungere la massima efficienza, PACCAR Connect utilizza anche il “geofencing“, che informa la sede di partenza quando un veicolo si avvicina a un punto di consegna o quando è di nuovo completamente operativo dopo essere stato sottoposto a manutenzione presso un concessionario. I proprietari di flotte che necessitano di informazioni più complete possono scegliere i moduli opzionali Eco Score, che fornisce informazioni dettagliate sulle prestazioni del conducente, e Vehicle Health, che si concentra sulle condizioni del veicolo, inclusi i segnali in tempo reale visualizzati sul cruscotto e un’indicazione di quando il veicolo deve essere sottoposto al successivo controllo.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

UNRAE

UNRAE, positivo il mercato dei veicoli commerciali in Italia: a maggio +6,7%

Con 18.540 immatricolazioni, il mercato dei veicoli commerciali si conferma
HYVIA

HYVIA e HYPE uniscono le forze per decarbonizzare la mobilità a idrogeno

La joint-venture del Gruppo Renault e Plug, HYVIA ha stretto