Daimler Buses consegna 265 Setra e Mercedes-Benz in Alto Adige

Fornitura al TPL altoatesino di 209 Setra S 415 LE, 47 Mercedes-Benz Intouro e 9 Mercedes-Benz Citaro.
11 Marzo 2024
1 min read

Il contratto è stato concluso tra Daimler Buses Italia e diverse aziende del TPL alto atesino per conto di Alto Adige Mobilità, tra cui Auto Rainer GmbH di Ratschings, Pizzinini Bus & Mobility di Bressanone e Silbernagl GmbH di Castelrotto. I mezzi, molti dei quali già in esercizio, sono impiegati per il trasporto sia di turisti che di passeggeri locali nei territori delle valli dell’Aurina, dell’Alta Badia, di Vitipeno, della Val Venosta e della Val Pusteria. I 265 autobus sono tutti color verde brillante, come da design di Alto Adige Mobilità e alimentati da motori diesel Euro VI ecologici. Disposta in fila, la fornitura coprirebbe una lunghezza di oltre 3.500 metri, offrendo un servizio di trasporto a più di  24.000 passeggeri.

Gli interurbani a due assi Setra S 415 LE

La fornitura è così suddivisa: 209 Setra S 415 LE, 47 Mercedes-Benz Intouro e 9 Mercedes-Benz Citaro. Con una lunghezza di 12 metri, i 209 autobus interurbani a due assi Setra S 415 LE sono dotati di 45 posti a sedere e 42 posti in piedi. L’accesso privo di barriere nell’area anteriore del veicolo facilita l’entrata e l’uscita. All’ingresso posteriore, dotato di una porta a due battenti con apertura verso l’esterno, una rampa pieghevole azionata manualmente è pensata per passeggeri con mobilità ridotta, genitori con passeggini e ciclisti.

Le caratteristiche degli Intouro e Citaro

I 47 autobus interurbani Mercedes-Benz Intouro sono dotati di una porta centrale doppia, 49 posti a sedere, 42 posti in piedi e uno spazio per sedie a rotelle. La verniciatura, l’attrezzatura, la vendita dei biglietti, così come le tecnologie di sicurezza e sorveglianza sono conformi ai requisiti della Provincia Autonoma di Bolzano. Oltre all’uso come navetta per servizio per pendolari o autobus scolastico, MB Intouro è l’ideale per escursioni di un giorno o brevi gite all’insegna del confort. Completano la fornitura 9 autobus Citaro nella versione 12 mt o articolati, 18 metri, particolarmente indicati per il trasporto di passeggeri locali e turisti in tratte urbane o interurbane nelle aree di Val Aurina, Alta e Bassa Badia, e Alta e Bassa Pusteria.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Torsus

Torsus Preaetorian 2024, l’autobus 4×4 che non teme confini

Torsus – il produttore dei più robusti autobus fuoristrada al

Michielotto Bus sceglie Scania e Scandipadova per trasportare i passeggeri Flixbus

La Michielotto Bus, azienda a conduzione famigliare impegnata nel settore