Daimler Truck Fuso aggiorna i modelli Canter ed eCanter: maggiore comfort, sicurezza e versatilità

Aggiornamento completo con diverse dotazioni di sicurezza e di comfort per il Canter da 6, 7,5 e 8,55 t. Nuove caratteristiche per un maggiore comfort di guida per l’eCanter
15 Maggio 2024
1 min read
Daimler Truck Fuso

Il marchio Daimler Truck FUSO ha annunciato un aggiornamento completo del rinomato truck leggero Canter. Questa nuova versione, disponibile nelle varianti da 6,0, 7,5 e 8,55 tonnellate, offre una serie di miglioramenti in termini di sicurezza e comfort, oltre a un design completamente rivisitato.

Anche il modello completamente elettrico eCanter riceverà aggiornamenti significativi e sarà disponibile in una gamma ancora più ampia di varianti, aumentando così la sua versatilità in diverse applicazioni.

Daimler Truck FUSO: il nuovo Canter

Il nuovo Canter presenta numerosi aggiornamenti, visibili sin dal suo interno: la cabina è stata completamente ridisegnata, basandosi sul modello dell’eCanter, per un aspetto moderno e funzionale. Un elemento centrale è l’autoradio touchscreen da 6,95 pollici, con ricezione radio DAB+ e compatibilità con Apple CarPlayTM/Android Auto.

Il volante multifunzione consente di controllare facilmente la nuova strumentazione digitale LCD IPC ad alto contrasto. L’isolamento acustico migliorato garantisce un’esperienza di guida più confortevole, mentre la visibilità è ottimizzata su tutti i lati della cabina.

Daimler Truck Fuso

Il serbatoio del carburante del Canter è ora realizzato in robusto materiale sintetico, e gli attrezzi di bordo sono riposti in scatole esterne sul telaio. Tra le novità c’è anche l’introduzione di un’interfaccia per la gestione delle flotte come dotazione standard.

Tecnologia al servizio della sicurezza

Dal punto di vista della sicurezza, il nuovo Canter è stato dotato di numerosi sistemi avanzati, tra cui l’Active Brake Assist 6 (ABA 6), il Blind Spot Information System (BSIS) e il Front Protection Assist. Inoltre, dispone di serie di un sistema di rilevamento dell’attenzione del guidatore e dell’Intelligent Speed Assist.

Daimler Truck Fuso

Per quanto riguarda l’eCanter, il veicolo completamente elettrico, sono state introdotte diverse innovazioni, tra cui un Tempomat controllabile tramite volante multifunzione e nuove configurazioni della batteria per aumentare ulteriormente la sua versatilità.

Il nuovo FUSO Canter e l’eCanter rappresentano un’evoluzione significativa di questa iconica gamma di autocarri leggeri, offrendo ai clienti un’esperienza di guida più sicura, confortevole e adattabile alle diverse esigenze di trasporto.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

eActros 600

Mercedes-Benz apre la eActros 600 Experience World presso il Customer Center di Wörth

Design minimalista, linee chiare, forma aerodinamica, e tanta tecnologia: queste
Galliker

Volvo Trucks Italia e Galliker Italia Srl insieme per un trasporto sempre più sostenibile

Volvo Trucks Italia ha consegnato quattro trattori FH Electric a