Flotta rinnovata con 23 IVECO S-Way per la Autotrasporti Biglietti

L'azienda è specializzata nel trasporto di liquidi alimentari in cisterna. E già dispone di una flotta IVECO molto numerosa, che comprende motrici, trattori, rimorchi e semirimorchi
11 Giugno 2024
1 min read

Sono 23 gli S-Way che IVECO ha consegnato ad Autotrasporti Biglietti, azienda specializzata nel trasporto di liquidi alimentari in cisterna. Alla cerimonia di consegna hanno preso parte Fabio Biglietti, titolare di Autotrasporti Biglietti, il figlio Lorenzo Biglietti, Angelo Gualazzi, Responsabile Commerciale della concessionaria IVECO Auto Industriale Bergamasca e Alessandro Novarese, Responsabile Commerciale Gamma Media e Pesante IVECO Mercato Italia.

Dei mezzi consegnati, 21 sono trattori 4×2 modello AS440S53TP e due motrici 6×2, modello AS260S53YPS. Per maggior sicurezza della merce, del mezzo e del conducente, tutti i veicoli sono dotati di apparecchiatura satellitare di ultima generazione, e in particolare di localizzazione geografica, controllo consumo del carburante e stile di guida, carico da remoto dei dati del tachigrafo digitale, messaggistica e navigazione satellitare integrata. 

Dal dopoguerra un’azienda familiare in crescita

“La storia della nostra azienda – ha dichiarato il titolare Fabio Biglietti – inizia nel dopoguerra, con un cavallo che trainava il rimorchio per la raccolta del latte. Oggi siamo una realtà consolidata nel cremonese per il trasporto e la commercializzazione di liquidi alimentari a livello nazionale”.

Autotrasporti Biglietti opera nel settore della raccolta latte e del trasporto di liquidi alimentari, quali latte e derivati, bevande biologiche, oli, strutto, succhi di frutta, vino, mosto, feccia e acqua su tutto il territorio nazionale, collaborando con le aziende leader del settore. Nel corso del tempo l’azienda si è specializzata anche nella commercializzazione di latte, siero, latticello e di liquidi alimentari in genere.

Partnership solida con Iveco

L’azienda dispone di una numerosa flotta IVECO, composta da 14 motrici 6×2 allestite con cisterne termicamente isolate per raccolta latte e trasporto liquidi alimentari, 48 trattori 4×2, di cui uno allestito per traino carrellone per recupero veicoli in avaria, 62 semirimorchi allestiti con cisterne termicamente isolate per trasporto latte e liquidi alimentari, 9 rimorchi allestiti con cisterne termicamente isolate per trasporto latte e liquidi alimentari e un semirimorchio per il soccorso.

“Abbiamo scelto IVECO come partner del nostro business – ha precisato Biglietti – già tanti anni fa, per le ottime performance in termini di guidabilità e di risparmio carburante, per l’affidabilità dei mezzi di trasporto e la puntualità dei servizi post-vendita. Nel corso degli anni abbiamo instaurato ottimi rapporti professionali e di amicizia con la concessionaria IVECO Auto Industriale Bergamasca, sempre presente per soddisfare tutti i nostri bisogni”.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

CAAB

Bologna, CAAB e Torello insieme per il delivery sostenibile a temperatura controllata

Partirà il prossimo lunedì 16 settembre CAAB Fresh, servizio di

Incentivi, infrastrutture e digitalizzazione, il potenziale di crescita nell’intermodale

Intervista a Emanuele Arcese, presidente sezione Trasporti Intermodali e Contenitori