Ford Pro E-Transit Custom: autonomia di 337 km e capacità di carico utile fino a 1.011 kg

Sviluppato da zero con soluzioni innovative ispirate dai feedback dei clienti, l'E-Transit Custom unisce la tecnologia avanzata dei veicoli elettrici alla piattaforma digitale di software e servizi di Ford Pro
31 Maggio 2024
2 mins read
Ford Pro

Ford Pro presenta l’E-Transit Custom in Europa, offrendo alle piccole e medie imprese (PMI) l’opportunità di elettrificare i loro furgoni da una tonnellata, fondamentali per il loro business, e di raggiungere livelli di produttività senza precedenti.

Ford Pro E-Transit Custom: autonomia, potenze e ricarica

L’E-Transit Custom è dotato di una batteria da 64 kWh (utilizzabile) per un’autonomia fino a 337 km. Si tratta del primo veicolo elettrico in assoluto a utilizzare la tecnologia a pompa di calore a iniezione di vapore per riscaldare e raffreddare l’abitacolo, montata di serie su tutte le versioni. Il motore di trazione è montato direttamente sul pianale posteriore e ruotato di 90 gradi per massimizzare lo spazio di carico e ridurre peso e complessità.

I clienti possono scegliere tra le potenze di 100 kW o 160 kW (135 CV o 217 CV) in base alle loro esigenze, ciascuna delle quali offre una coppia di 415 Nm, leader di categoria. Una ricarica completa con un Ford Pro Home Charger da 11 kW richiede circa 6,7 ore. I clienti possono anche ricaricare dal 10 all’80% in circa 39 minuti con un caricatore DC da 125 kW; nei test di laboratorio, una ricarica di 10 minuti ha aggiunto 82 km di autonomia.

Ottimizzazione degli spazi e dei costi operativi

Con una capacità di traino fino a 2.300 kg, l’E-Transit Custom offre ai clienti la possibilità di trainare carichi pesanti in zone a basse emissioni, sostituendo i loro veicoli diesel. La batteria è integrata all’interno del pianale di carico in modo da ottimizzare lo spazio e il peso ed è avvolta da altri componenti per proteggerla in caso di urto. Come sull’E-Transit, i clienti possono scegliere il sistema Pro Power Onboard da 2,3 kW per alimentare gli utensili elettrici e le luci esterne necessarie sul luogo di lavoro.

Ford Pro prevede che l’E-Transit Custom avrà dei costi operativi inferiori rispetto a un veicolo diesel equivalente; per l’E-Transit, la riduzione dei costi di manutenzione può raggiungere il 40%. Questi risparmi derivano da un intervallo di manutenzione di due anni, con chilometraggio illimitato. Inoltre, una garanzia di otto anni e 160.000 km copre tutti i componenti ad alta tensione, offrendo ai clienti una totale tranquillità.

Digitalizzazione

L’E-Transit Custom è dotato di un touchscreen da 13 pollici orientato verso il conducente per facilitarne l’uso, equipaggiato con il sofisticato sistema di infotainment SYNC 4 di Ford, supportato da un modem 5G3. L’integrazione di Alexa Built-in permette di utilizzare semplici comandi vocali per effettuare le chiamate e persino fare acquisti direttamente tramite Amazon.com.

E-Transit Custom può ricevere aggiornamenti software wireless che contribuiscono a migliorare le prestazioni del veicolo e le funzionalità esistenti e aggiungerne altre. La maggior parte degli aggiornamenti viene completata in meno di due minuti e può essere programmata per evitare tempi di inattività. Alcune aziende hanno bisogno di allestimenti speciali per svolgere le loro attività, come, a esempio, unità di refrigerazione o luci di segnalazione ed emergenza aggiuntive.

Il nuovo Vehicle Integration System di Ford Pro soddisfa al meglio le esigenze di queste aziende, rendendo più rapido e semplice l’utilizzo degli allestimenti. Una rete di circa 200 allestitori Ford Pro Convertor certificati in Europa, offre allestimenti standard o completamente personalizzati, garantendo un’assistenza con i livelli qualitativi della casa madre.

Gamma ampia e completa

La nuova generazione di Transit Custom offre la gamma più completa di sempre. Tra questa è possibile scegliere E-Transit Custom con due lunghezze L1 o L2 e un’ampia serie di modelli per andare incontro a qualsiasi esigenza: furgone, con volume di carico fino a 6,8 m3 e carico utile fino a 1.011 kg; furgone doppia cabina, con seconda fila a tre posti e paratia fissa combi M1, con la massima flessibilità tra carico e numero di passeggeri (fino a 8).

Tre sono gli allestimenti disponibili: Trend, che combina funzionalità e versatilità con tecnologie all’avanguardia; Titanium, che aggiunge cerchi in lega da 16 pollici, dettagli esterni in tinta con la carrozzeria e finiture complete del vano di carico; Sport, che presenta decalcomanie a strisce , cerchi in lega da 17 pollici e una cabina ancora più tecnologica

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

IVECO

Nuova sede di vendita e assistenza per la concessionaria IVECO Garelli

Si amplia la concessionaria IVECO Garelli, che lo scorso 8

DAF e OVIP inaugurano il primo centro usato italiano a Piacenza

Nasce il primo centro usato DAF in Italia, grazie alla