L’operazione rafforza la posizione globale di Geotab nel mercato della telematica per flotte aziendali, con un focus sulle PMI
Geotab, realtà di riferimento nel settore della telematica per veicoli connessi, ha annunciato l’acquisizione delle attività commerciali di Verizon Connect in Australia e in nove Paesi europei, tra cui Italia, Germania, Francia e Regno Unito. L’operazione, che esclude i reparti ingegneristici e di prodotto di Verizon Connect, consente a Geotab di rafforzare la propria impronta internazionale e di incrementare significativamente la penetrazione nel mercato delle flotte aziendali, in particolare nel segmento delle PMI. L’acquisizione – attiva da subito – include oltre 400 dipendenti che operavano nelle aree geografiche interessate, i quali contribuiranno all’integrazione operativa guidata da Matthew Kassel, Vicepresidente senior per le acquisizioni strategiche.
Focus su PMI e supporto locale
L’integrazione delle attività commerciali di Verizon Connect consentirà a Geotab di estendere la propria offerta a una clientela più ampia, assicurando alle piccole e medie imprese accesso a soluzioni telematiche avanzate, strumenti di analisi basati su intelligenza artificiale e supporto tecnico localizzato. Un’espansione – dichiarano dall’azienda – che punta a garantire efficienza, sicurezza e sostenibilità alle flotte, rispondendo a esigenze specifiche dei mercati locali. “Accogliendo i team di Verizon Connect, rafforziamo il nostro impegno nel servire flotte di ogni dimensione”, ha dichiarato Neil Cawse, CEO di Geotab.
Una strategia per consolidare la leadership
Con questa acquisizione, Geotab conferma la strategia di crescita basata su espansione mirata e innovazione tecnologica. Attiva in oltre 160 Paesi e con più di 5 milioni di veicoli connessi, l’azienda elabora ogni giorno oltre 100 miliardi di dati, offrendo soluzioni personalizzate per clienti enterprise, enti pubblici e PMI. A supporto della sua piattaforma aperta, Geotab dispone di un ecosistema articolato di partner e di un Marketplace con centinaia di soluzioni integrate. La transizione per i clienti di Verizon Connect sarà graduale e mirata a garantire continuità operativa.