GreenForce presenta all’Hydrogen Expo la partnership con Green Machines

L'azienda del Gruppo Holdim presenta a Piacenza la prima spazzatrice stradale a idrogeno del mondo
9 Settembre 2024
1 min read
Greenforce

GreenForce (società del Gruppo Holdim specializzata nelle soluzioni per la sostenibilità dei trasporti) sarà presente all’Hydrogen Expo, mostra dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno in programma a Piacenza dall’11 al 13 settembre, come un player di punta nel campo delle soluzioni a idrogeno.

La prima spazzatrice stradale a idrogeno

Per l’occasione sarà ufficializzata la partnership tra l’azienda di Serralunga con Green Machines, operatore globale con una reputazione di livello mondiale nella creazione di attrezzature innovative e tecnologicamente avanzate nel campo della pulizia stradale e professionale, e sarà svelata in anteprima nazionale la prima spazzatrice stradale a idrogeno del mondo.

Si tratta del modello 500H2, dotato di un sistema di propulsione a celle combustibili, tipo PEM, da 15 kW, con una capacità di raccolta di un metro cubo. La macchina viene proposta in versione standard con un serbatoio di idrogeno da 2kg a 700 bar, che garantisce un’autonomia in normali condizioni di percorrenza e spazzamento di 11 ore.

Una seconda versione, per ovviare alla carenza di punti rifornimento, prevede l’utilizzo di H2 POD, ovvero delle bombole intercambiabili. Questa soluzione flessibile permette di essere operativi ovunque, con un’autonomia praticamente illimitata.

Le celle combustibile

Alla rassegna di Piacenza, GreenForce espone anche i prodotti di Sinosynergy, player mondiale nella produzione di Fuel Cell ad alte prestazioni, presentati in anteprima alla scorsa edizione. La società ha investito notevoli risorse nella ricerca e nello sviluppo di celle a combustibile innovative, che offrono un’efficienza superiore, una maggiore durata e un impatto ambientale ridotto rispetto alle tecnologie tradizionali.

In questo contesto GreenForce si propone come System Integrator nei confronti delle aziende che intendono evolvere la propria gamma di prodotto con soluzioni a celle combustibile, sia fornendo la componentistica singola che la soluzione tecnica completa.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Stellantis

Stellantis, i dealer chiedono un rinvio delle limitazioni sulle emissioni

I dealer europei di Stellantis hanno chiesto alla Commissione europea

IVECO consegna due eDaily a Mantova Ambiente, società di raccolta rifiuti urbani

Sono due gli eDaily che IVECO – attraverso Officine Brennero,