GreenForce e Holthausen Clean Technology uniscono le forze per puntare sullo sviluppo dei veicoli a idrogeno

Diverse le attività in programma volte a promuovere l'introduzione di veicoli a celle di combustibile alimentati ad idrogeno sul mercato italiano. Si parte dal Transpotec Logitec di Milano
3 Maggio 2024
1 min read
GreenForce

La celebre azienda italiana focalizzata sulle soluzioni di trasporto sostenibile GreenForce ha annunciato un accordo con Holthausen Clean Technology, (leader nella produzione di veicoli a celle di combustibile alimentati ad idrogeno) finalizzato allo sviluppo di un ecosistema di trasporto basato sull’idrogeno in Italia.

L’accordo tra GreenForce e Holthausen Clean Technology prevede diverse attività di promozione

L’accordo, formalizzato sotto forma di Memorandum d’Intesa, solidifica il rapporto tra Holthausen Clean Technology e GreenForce nello sviluppo di varie attività volte a promuovere l’introduzione di veicoli a celle di combustibile alimentati ad idrogeno sul mercato italiano. GreenForce, con il supporto di Holthausen Clean Technology, si impegnerà nella vendita e nell’assistenza post-vendita di veicoli industriali e commerciali ad idrogeno a società di trasporto e al settore pubblico e intende giocare un ruolo primario nello sviluppo dell’infrastruttura delle stazioni di rifornimento.

Ad inaugurare la collaborazione un’anteprima assoluta per il mercato italiano, la presentazione in più tappe dei camion a celle combustibili a idrogeno prodotti dall’azienda olandese Holthausen Clean Tecnology: per la prima volta in Italia si potrà entrare in contatto con un veicolo di serie già circolante.

Prima tappa al Transpotec Logitec di Milano

La prima tappa è al Salone Transpotec Logitec di Milano, a Fiera Milano, Rho dall’8 al 11 maggio 2024. Il camion a idrogeno Holthausen Clean Technology sarà esposto allo stand GreenForce, padiglione 18 (stand E40-F43).

Terminata la manifestazione fieristica il trattore stradale full hydrogen si dirigerà nel Monferrato, dove nella mattinata del 17 maggio a partire dalle 9.00 verrà presentato nel corso di un incontro con stampa e operatori presso gli headquarters di Holdim Group a Serralunga di Crea, in provincia di Alessandria, dove ha sede anche GreenForce.

Sessione di test drive presso il circuito di Monferrato

Nel corso dell’evento, realizzato in collaborazione con Confartigianato Trasporti, Federmetano, Greenture e NGV Italy, verrà illustrato anche il progetto di realizzazione di una stazione di rifornimento multicarburante comprensiva di idrogeno a Casale Monferrato a cura del Gruppo Holdim, proprietario e gestore dell’impianto.

Seguirà nel pomeriggio dalle 15.00 una sessione di test drive presso il Circuito del Monferrato (ex Autodromo di Morano sul Po), anch’esso di proprietà del Gruppo Holdim, che ha recentemente ospitato alcune riprese del film Ferrari.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Raben

Raben Italy punta sempre più in alto: tredici nuove linee per il trasporto merci

Nell’ambito dell’espansione del proprio network di trasporto internazionale via terra,
Raben Italy

Raben Italy e STEEL, una perfetta sinergia per scalare ogni volta nuove vette

La partnership tra Raben Italy e STEEL, azienda carpigiana leader