Gruppo Autoguidovie, annunciato l’arrivo di 120 nuovi e-bus

Il Gruppo Autoguidovie ritiene importante la salvaguardia dell’ambiente e l’offerta di un servizio di mobilità altamente sostenibile per un’utenza sempre più attenta a ciò che la circonda
17 Maggio 2024
1 min read
Gruppo Autoguidovie
Gabriele Mariani, Direttore operativo di Autoguidovie

Il Gruppo Autoguidovie, presente al Next Mobility Exhibition 2024, svoltosi dall’8 al 10 maggio presso Fieramilano (Rho), sta attuando un completo rinnovo della sua flotta con autobus elettrici. Durante il convegno “Elettrificazione delle città: l’innovazione come motore di sostenibilità”, organizzato da Motus-e, Gabriele Mariani, direttore operativo del Gruppo Autoguidovie, ha tenuto un intervento significativo. L’obiettivo di questo incontro era quello di mettere in evidenza le realtà che si sono distinte per i progetti più innovativi di elettrificazione del trasporto pubblico a livello nazionale, tra cui figura Autoguidovie.

Impegno verso la transizione energetica

“La conversione della nostra flotta all’elettrico, insieme ad altre strategie di rinnovo mezzi attraverso soluzioni alternative, dimostra il nostro impegno attivo nel supportare la transizione verso un trasporto a impatto zero”, ha dichiarato Gabriele Mariani, direttore operativo di Autoguidovie.

Durante la Next Mobility Exhibition 2024, Stefano Rossi, CEO di Autoguidovie, ha tenuto diversi interventi in qualità di Vicepresidente di Agens. Tra i momenti salienti, Stefano Rossi è stato tra i relatori del convegno di apertura della fiera, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Raben Italy

Raben Italy e STEEL, una perfetta sinergia per scalare ogni volta nuove vette

La partnership tra Raben Italy e STEEL, azienda carpigiana leader
IVECO

Flotta rinnovata con 23 IVECO S-Way per la Autotrasporti Biglietti

Sono 23 gli S-Way che IVECO ha consegnato ad Autotrasporti