Il Gruppo Volvo annuncia la costruzione di una nuova fabbrica di camion in Messico

La fabbrica integrerà la produzione negli Stati Uniti del Gruppo e permetterà una crescita di Volvo Trucks e Mack Trucks nei mercati statunitensi e canadesi
26 Agosto 2024
1 min read
gruppo volvo

Il Gruppo Volvo costruirà la sua nuova fabbrica di camion pesanti in Messico a Monterrey. Come annunciato l’11 aprile, la fabbrica integrerà la produzione negli Stati Uniti del Gruppo e fornirà una capacità aggiuntiva per supportare i piani di crescita di Volvo Trucks e Mack Trucks nei mercati statunitensi e canadesi, oltre alle vendite di camion Mack in Messico e in America Latina. Si prevede che l’impianto sarà operativo nel 2026.

La nuova fabbrica di Monterrey per crescere in America

Monterrey offre significative efficienze logistiche per supportare le vendite nelle regioni sud-occidentali e occidentali degli Stati Uniti, nonché in Messico e in America Latina. Grazie alla sua vicinanza al confine con gli Stati Uniti e alla sua infrastruttura ben sviluppata, il Gruppo considera Monterrey una posizione ideale per costruire un ecosistema di fornitura e produzione maturo.

La crescita in Nord America è una priorità strategica per il Gruppo, e questo investimento fa parte di uno sforzo complessivo per aumentare la forza e la flessibilità della presenza industriale e della catena di approvvigionamento del Gruppo nella regione. Ciò include un accordo per acquisire lo stabilimento di produzione della Commercial Vehicle Group in Carolina del Nord, che produce cabine per i camion pesanti e medi di Mack, per circa 40 milioni di dollari (410 milioni di corone svedesi).

Investimento di circa 700 milioni di dollari

L’accordo è stato annunciato da CVG il 1° agosto e si prevede che si concluderà nella seconda metà di quest’anno. L’impianto di Monterrey rappresenta un investimento di circa 700 milioni di dollari (7,2 miliardi di corone svedesi) e si concentrerà sulla produzione di veicoli convenzionali pesanti per i marchi Volvo e Mack. Sarà una struttura completa per l’assemblaggio di veicoli convenzionali, inclusa la produzione di cabine e la verniciatura.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Stellantis

Stellantis non rinnova la commessa a Trasnova: avviati i licenziamenti a Pomigliano (e non solo)

Sono servite a poco le recenti rassicurazioni di Stellantis sulla

MAN, un TGS ha trasportato l’albero di Natale del Papa dal Trentino al Vaticano

Un MAN TGS 26.540 6×2 della Santoni Srl ha trasportato