HeavyWAY e la sua ampia gamma di funzionalità per la gestione delle flotte

Il sistema HeavyWAY rappresenta una soluzione all'avanguardia progettata per soddisfare le esigenze delle aziende di trasporto e logistica che operano a livello nazionale e internazionale
4 Luglio 2024
1 min read
HeavyWAY

WAY – partner tecnologico d’eccellenza nel settore IoT per la logistica e la sicurezza di persone, merci e veicoli in movimento – propone HeavyWAY, soluzione completa di monitoraggio e gestione flotte, integrando tecnologie come la localizzazione GPS, la gestione dei dati CANBUS e il controllo del cronotachigrafo digitale. Tra queste arriva , soluzione avanzata per la gestione e il monitoraggio delle flotte di mezzi pesanti.

Tracciamento GPS di HeavyWAY e dati CANBUS

Una delle funzionalità principali di HeavyWAY è la localizzazione GPS che fornisce il tracciamento, in tempo reale, dei veicoli sia in Italia che all’estero, con aggiornamenti ogni tre minuti. La gestione dei dati CANBUS, invece, offre il monitoraggio delle telemetrie del veicolo per ottimizzare le prestazioni.

In questo modo le imprese di autotrasporto possono tenere sotto controllo il livello del serbatoio e i consumi di carburante, contribuendo a ridurre i costi operativi. Inoltre, il sistema permette l’analisi dello stile di guida, valutando i consumi a veicolo fermo, l’uso del cruise control, il regime del motore e l’utilizzo del freno.

Queste informazioni sono cruciali per migliorare l’efficienza dei mezzi e ridurre il consumo di carburante. Inoltre, la funzione di monitoraggio del carburante offre una visione dettagliata e in tempo reale dei consumi e delle emissioni di CO2.

Cronotachigrafo digitale e non solo

Una delle caratteristiche più avanzate di HeavyWAY è il sistema di scarico dati del cronotachigrafo digitale. Questa applicazione consente la visualizzazione delle ore di guida rimanenti per una pianificazione ottimale delle attività, garantendo il rispetto delle normative vigenti.

Lo scarico automatico da remoto dei dati legali permette l’accesso alle informazioni del cronotachigrafo e della carta del conducente senza bisogno di fermare il veicolo, migliorando così l’efficienza operativa. Inoltre, HeavyWAY dispone di un sistema di riconoscimento del conducente tramite tessera cronotachigrafica.

Questa funzione è particolarmente utile per le aziende che necessitano di un alto livello di controllo sui loro veicoli e dell’assegnazione ai conducenti. Infine, HeavyWAY offre anche un servizio dedicato alle agevolazioni accise sul carburante per l’autotrasporto, semplificando il processo di rimborso e ottimizzando i costi operativi per le aziende.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Crafter

Volkswagen Crafter 2024: tanta tecnologia e maggiore sicurezza a bordo

Volkswagen presenta il nuovo Crafter, che si presenterà sul mercato
LC3 Trasporti

LC3 Trasporti e la strategia aziendale che mette al centro la sostenibilità

Quello di LC3 Trasporti è un Bilancio di Sostenibilità che