IVECO BUS firma il terzo accordo con OBB Postbus: fornitura di oltre 900 Crossway

Le prime 550 unità consegnate nei prossimi due anni. Le rimanenti 350 unità verranno consegnate entro la fine del 2028
18 Luglio 2024
1 min read

IVECO BUS ha annunciato un nuovo accordo quadro pluriennale con Postbus AG, la maggiore azienda di autobus dell’Austria e leader di mercato nei servizi di trasporto su autobus regionali.

Con il terzo accordo è prevista la fornitura di un nuovo lotto di più di 900 autobus CROSSWAY e CROSSWAY LE, con le prime 550 unità consegnate nei prossimi due anni. Le rimanenti 350 unità verranno consegnate entro la fine del 2028.

Postbus ha scelto entrambe le versioni di CROSSWAY

I nuovi autobus si uniranno ai quasi 1.300 veicoli CROSSWAY già presenti nella flotta di ÖBB Postbus, che attualmente è la maggior flotta di CROSSWAY operativa nella regione DACH (Germania, Austria e Svizzera) e una delle più grandi in Europa. ÖBB Postbus ha scelto entrambe le versioni dei modelli CROSSWAY, Low Entry e Low Decker, con lunghezze di 10 e 12 metri.

Grazie alla combinazione di efficienza operativa, versatilità e prestazioni, il CROSSWAY ha venduto oltre 60.000 unità, diventando il punto di riferimento nel segmento del trasporto interurbano in Europa. Costruita nello stabilimento di Výsoké Mýto, in Repubblica Ceca, la gamma CROSSWAY beneficia dell’esperienza e della competenza lunga oltre un secolo del maggior costruttore di autobus e pullman d’Europa.

Le parole di Giorgio Zino

Giorgio Zino, Head of IVECO BUS Europe Commercial Operations, afferma: “Siamo orgogliosi di essere stati selezionati ancora una volta per questo terzo contratto quadro. La rinnovata fiducia di ÖBB Postbus nei nostri confronti costituisce un grande successo per il nostro marchio e ringraziamo sinceramente l’azienda per il costante supporto ai nostri modelli CROSSWAY, che si stanno affermando sempre più come leader sul mercato austriaco. È un onore supportare ÖBB Postbus nella sua missione di garantire i principali collegamenti interurbani nel Paese.”

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Stellantis

Stellantis non rinnova la commessa a Trasnova: avviati i licenziamenti a Pomigliano (e non solo)

Sono servite a poco le recenti rassicurazioni di Stellantis sulla

MAN, un TGS ha trasportato l’albero di Natale del Papa dal Trentino al Vaticano

Un MAN TGS 26.540 6×2 della Santoni Srl ha trasportato