IVECO BUS consegna 20 Evadys alimentati ad HVO al Gruppo Autostradale

Saranno utilizzati sulle linee aeroportuali che partono dalla stazione di Milano Centrale
15 Novembre 2024
1 min read
IVECO BUS

Il Gruppo Autostradale ha rinnovato la sua flotta con 20 nuovi Evadys di IVECO BUS. La consegna è avvenuta quest’oggi presso la sede di Cornaredo di IVECO Orecchia, alla presenza dell’Assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile di Regione Lombardia Franco Lucente, di Pierluigi Zoncada, Presidente del Gruppo Autostradale, di Filippo Zoncada, Amministratore Delegato di Autostradale, di Paolo Orecchia Amministratore Delegato e Robert Ligteringe, Responsabile Commerciale Bus della concessionaria IVECO Orecchia, insieme a Guido Ucci, Italy Retail Sales Manager IVECO BUS.

Guido Ucci Italy Retail Sales Manager; Robert Ligteringe Direttore Commerciale; Paolo Orecchia – AD Iveco Orecchia; Filippo Zoncada – AD Gruppo Zoncada; Pierluigi Zoncada – Presidente Gruppo Zoncada; Franco Lucente – Assessore ai Trasporti ed alla Mobilità Sostenibile di Regione Lombardia.

Gli Evadys di IVECO BUS alimentati a HVO

I 20 bus Evadys di IVECO BUS sono alimentati a HVO, un biocarburante di ultima generazione (Hydrotreated Vegetable Oil) ottenuto da sintesi con il 100% di materie prime rinnovabili (scarti, residui vegetali, olii e rifiuti generati da processi di trasformazione di prodotti vegetali o colture non in competizione con la filiera alimentare). Una tutela per l’ambiente visto che questo carburante arriva a ridurre fino al 90% di emissioni di CO2 lungo l’intera filiera, a seconda delle materie prime con cui è prodotto.

Da Milano Centrale agli aeroporti limitrofi

Gli autobus saranno impiegati sulle linee aeroportuali che partono dalla stazione ferroviaria di Milano Centrale e raggiungono gli aeroporti di Milano Malpensa, Milano Linate e Orio al Serio. Saranno anche usati per trasportare i passeggeri da Brescia allo scalo aeroportuale di Orio al Serio. Dunque, un rinnovamento della flotta di Autostradale, che con l’ingresso di questi mezzi arriva ad avere un’età media del parco inferiore all’anno di età.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Stellantis

Stellantis non rinnova la commessa a Trasnova: avviati i licenziamenti a Pomigliano (e non solo)

Sono servite a poco le recenti rassicurazioni di Stellantis sulla

MAN, un TGS ha trasportato l’albero di Natale del Papa dal Trentino al Vaticano

Un MAN TGS 26.540 6×2 della Santoni Srl ha trasportato