Svolta green per Lombarda Raccordi: arriva nella flotta un IVECO eDaily

L’eDaily cabinato con cassone fisso, modello 38S14E, verrà impiegato nella tratta da Treviglio a Milano
5 Luglio 2024
1 min read
Lombarda Raccordi

La Lombarda Raccordi – storica realtà aziendale della Bergamasca specializzata nella fornitura di tubi e raccorderia per impianti gas, refrigerazione, impianti chimici, medicali ed industriali, con sede a Fara Gera d’Adda (BG) – ha ricevuto in consegna un IVECO eDaily nell’ambito di una cerimonia svoltasi a Dalmine, presso la sede della concessionaria IVECO Auto Industriale Bergamasca, che ha curato la fornitura.

Un eDaily per la tratta Treviglio-Milano

L’eDaily cabinato con cassone fisso, modello 38S14E, verrà impiegato nella tratta da Treviglio a Milano, percorso in cui la circolazione è fortemente limitata con veicoli tradizionali, ma che è del tutto agevole grazie all’impiego di un veicolo elettrico.

Infatti, l’eDaily è progettato per essere il “gemello elettrico” dell’iconico Daily e offre le stesse prestazioni delle versioni diesel in termini di volume di carico, portata utile, maneggevolezza e possibilità di allestimenti.

“Bene il Daily diesel, ora proviamo l’elettrico”

In occasione della cerimonia di consegna, Enea Colnago, Amministratore della società Lombarda Raccordi, ha dichiarato: “Prestando particolare attenzione al miglioramento dell’impatto ambientale, abbiamo implementato soluzioni atte all’ottimizzazione dei consumi, installando un impianto fotovoltaico in grado di coprire, oltre al fabbisogno attuale, anche l’energia necessaria alla mobilità elettrica.

Dopo un primo acquisto di una vettura elettrica, l’ottica green ci porta ad acquistare un eDaily, forti di una esperienza vincente con il predecessore alimentato a diesel che ci ha convinti della solidità del prodotto”.

Chi è Lombarda Raccordi

Lombarda Raccordi è una storica realtà aziendale della Bergamasca, presente sul mercato dal 1979. Nel corso degli anni ha sviluppato un servizio di grande qualità, garantendo soluzioni mirate, accurata assistenza al cliente ed una vasta scelta di prodotti, quali raccordi in rame, raccordi in ghisa, raccordi in acciaio inox, raccordi in ottone, tubi, flange e valvole.

Il successo dell’azienda si basa sulla capacità di fornire in maniera completa raccorderia per impianti idrotermosanitari, di distribuzione gas, refrigerazione, impianti chimici, medicali ed industriali in genere. Pioniera nel settore della fornitura di raccorderia metallica, negli anni ha progettato, brevettato e realizzato molteplici prodotti a marchio proprio.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Renault Master

Renault, primo semestre positivo: i veicoli commerciali crescono del 19,2%

È un primo semestre positivo quello di Renault, che registra
IVECO BUS

IVECO BUS Al Lat.Bus 2024 con un’ampia gamma di prodotti per il mercato brasiliano

Confermata la presenza di IVECO BUS al Lat.Bus 2024 il