Iveco, cambio al vertice Olof Persson al posto di Gerrit Marx

Il CEO uscente lascerà Iveco Group per assumere l’incarico di CEO in CNH Industrial.

Giro di poltrone in Iveco Group con Olof Persson che sostituirà Gerrit Marx nel ruolo di CEO del Gruppo dal 1° luglio 2024, quando il manager tedesco lascerà Iveco Group per assumere l’incarico di CEO in CNH Industrial. Olof Persson, che attualmente è un consigliere indipendente di Iveco Group, ha partecipato attivamente allo sviluppo dei piani presentati nel recente Capital Markets Day.

Olof non è solo uno stimato membro del nostro Consiglio, ma è stato come un mentore per me e per l’intero top management di Iveco Group. La sua vasta esperienza di leadership, la profonda conoscenza del settore e la comprensione del nostro Gruppo garantiranno continuità di slancio nel perseguimento dei piani che abbiamo recentemente presentato. Sono profondamente orgoglioso dei risultati che le colleghe e i colleghi di Iveco Group hanno conseguito in questi primi importanti ed entusiasmanti anni successivi al nostro ingresso in Borsa, e non ho dubbi che sotto la leadership di Olof la nostra grande azienda continuerà a crescere e rafforzarsi.

Gerrit Marx

Nel corso della sua carriera Olof Persson ha ricoperto varie posizioni in ABB ed è stato nominato Division President in Bombardier Transportation nel 2004. Nel 2006 è entrato nel Gruppo Volvo come President di Volvo Aero e, nel 2008, ha assunto la carica di President di Volvo Construction Equipment. Nel 2011 è diventato President e CEO del Volvo Group AB. Nel 2016 è stato nominato Senior Operating Executive presso Cerberus Operations and Advisory Company. Nel 2022 è entrato nel Board di Iveco Group come consigliere indipendente quando il Gruppo è stato quotato su Euronext Milan. I risultati finanziari del primo trimestre di Iveco Group saranno presentati da Gerrit Marx, come previsto, il prossimo 10 maggio.

Come membro del Consiglio sono stato molto colpito da tutto il team di Iveco Group, che ha aperto all’azienda le potenzialità dell’era digitale e della transizione verso le tecnologie di propulsione alternativa. Sono molto felice di avere l’opportunità di diventare CEO, posizione in cui continuerò ad assicurare un focus assoluto sull’obiettivo di servire tutti i nostri stakeholder, impiegando al meglio le nostre numerose e crescenti capacità.

†Olof Persson

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

DAF

DAF consegna 38 trattori stradali di ultima generazione alla Beneventi del Gruppo Kerakoll

Sono 38 i trattori stradali DAF di ultima generazione ad
eActros

Partito da Francoforte il Tour Elettrico dei Mercedes-Benz TruckS eActros 600

È partito ufficialmente, come vi avevamo anticipato, martedì 11 giugno