Iveco vende Magirus a Mutares

Magirus non fa più parte di Iveco
21 Marzo 2024
1 min read
un veicolo Magirus antincendio

Iveco Group e Mutares (holding di investimento specializzata in operazioni di turnaround) hanno raggiunto un accordo vincolante per il trasferimento della proprietà di Magirus GmbH e delle sue controllate operanti nel settore del firefighting.

Il futuro di Magirus

Con questa operazione Magirus uscirà dal perimetro di Iveco Group e proseguirà in piena autonomia nel business firefighting. Nella sua nuova configurazione proprietaria, sarà più flessibile e agile nel cogliere le opportunità di business, e potrà intraprendere un cammino rinnovato, stabile e sano. Si apre così un nuovo capitolo nella lunga storia del marchio, che potrà competere in modo ancora più efficace ed efficiente nel suo specifico mercato. Le sue attività, compresi i servizi e il supporto, continueranno inalterate nel pieno rispetto di dipendenti, clienti e partner.

Chi è Magirus

Dal 1864 Magirus produce e vende veicoli e attrezzature specializzate, impiegando più di 1.300 dipendenti in Germania, Italia, Francia e Austria. A livello internazionale èuno dei più grandi e avanzati fornitori di tecnologia di protezione antincendio e in caso di eventi naturali.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

L’Unione Europea introduce nuove regole per rendere più trasparente e uniforme il calcolo delle emissioni di gas serra nel trasporto su strada: un passo avanti per sostenibilità e competitività nella logistica.

Trasporto su strada: accordo UE di novembre su come calcolare le emissioni

Il Consiglio e il Parlamento europeo hanno raggiunto a novembre
Un evento senza precedenti mette in luce l’evoluzione della guida autonoma: Scania e Red Bull collaborano in una sfida che unisce tecnologia d’avanguardia, sport estremo e visione per il futuro del trasporto.

Scania e Red Bull, impresa da record con i loro autonomous trucks

Un’impresa al limite dell’immaginabile: due autonomous trucks Scania, perfettamente sincronizzati,