Kögel amplia la sua rete in Francia grazie a una partnership strategica con Delta Trailers

1 Dicembre 2025
1 min read
Kögel rafforza la sua presenza in Francia con una nuova partnership strategica: l’accordo con Delta Trailers amplia la rete commerciale e garantisce una copertura nazionale completa per veicoli, ricambi e servizi.
Kögel rafforza la sua presenza in Francia con una nuova partnership strategica: l’accordo con Delta Trailers amplia la rete commerciale e garantisce una copertura nazionale completa per veicoli, ricambi e servizi.

Dopo il debutto congiunto alla fiera Solutrans, Kögel consolida la presenza nel mercato francese grazie all’alleanza con Delta Trailers.

Dal novembre 2025, Kögel ha avviato una nuova partnership strategica con Delta Trailers, ampliando così la rete commerciale in Francia. L’accordo, ora pienamente operativo, consente una copertura capillare del territorio nazionale con l’intera gamma di semirimorchi e servizi a marchio Kögel. Il debutto ufficiale della collaborazione è avvenuto durante la fiera Solutrans (18–22 novembre), presso la Lyon EUROEXPO, dove Delta Trailers ha rappresentato il costruttore tedesco presso lo stand D086. Delta Trailers si unisce agli altri tre partner già attivi nel paese – TH Trucks, Groupe Kroely e Trucks Solutions – completando la rete distributiva e garantendo l’accesso a veicoli ribaltabili, telonati, boxati, refrigerati e container chassis, oltre a componenti originali e servizi post-vendita come Kögel Telematics e KIT. La presenza di un’officina interna consente anche manutenzione e riparazioni dirette.

Obiettivi e visione condivisa

La nuova partnership strategica nasce da una visione comune: mettere il cliente al centro, con soluzioni affidabili e su misura per ogni esigenza logistica. “Siamo lieti di collaborare con Kögel, un produttore che condivide i nostri valori e ci permette di ampliare l’offerta per i nostri clienti, mantenendo l’eccellenza del servizio”, ha dichiarato Louis-Marie Levet, CEO di Delta Trailers. Per Kögel, l’alleanza rappresenta un passo fondamentale per presidiare stabilmente il mercato francese. Le altre collaborazioni già attive con TH Trucks, Groupe Kroely e Trucks Solutions restano operative nelle rispettive aree. “Con Delta Trailers chiudiamo una lacuna strategica e geografica importante”, ha commentato Thore Bakker, CEO di Kögel. “Contiamo su una collaborazione di lungo periodo per rafforzare il nostro marchio in Francia e allargare la base clienti”. L’intesa punta a valorizzare l’intero ecosistema Kögel – mezzi, ricambi e servizi – con il supporto di un partner locale che ne condivide la filosofia: fornire qualità e affidabilità in ogni trasporto.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

FIAP e IRU consegnano alla Commissione europea migliaia di firme contro l’obbligo di acquisto di veicoli a zero emissioni, chiedendo una transizione sostenibile per il trasporto merci su strada.

FIAP contro i mandati ZEV: petizione UE da oltre 5.000 firme consegnata alla Commissione

FIAP – Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali – ha reso noto
Il doppio riconoscimento ottenuto da IVECO BUS ai TOP TRANSPORT Awards 2025 sottolinea l’impegno del brand nella promozione di soluzioni sostenibili per la mobilità urbana in Europa.

IVECO BUS premiata per la mobilità urbana sostenibile in Slovacchia e Repubblica Ceca

Nel panorama in rapida evoluzione della mobilità urbana sostenibile, IVECO