MAN TGE Next Level, cabina ultra moderna e tecnologia al servizio di chi guida

Il cruscotto del MAN TGE è stato completamente ridisegnato, con un nuovo display touch indipendente al centro, che offre una maggiore facilità di utilizzo
15 Maggio 2024
1 min read
MAN TGE

Il MAN TGE subirà un significativo aggiornamento funzionale e interno con il model year 2025, segnando così il passaggio tecnologico più importante nella sua storia. Conosciuto come il “truck among vans” (il camion tra i furgoni), il furgone di MAN Truck & Bus adotterà un’architettura di rete di bordo completamente nuova.

Questa nuova generazione di centraline soddisferà i più elevati standard di sicurezza informatica, garantendo al contempo un notevole miglioramento della sicurezza attiva e passiva per gli autisti e gli altri utenti della strada, grazie all’ausilio di nuovi sistemi di assistenza alla guida. Ma andiamo ora ad approfondire l’aspetto legato alla nuova cabina ultra moderna.

MAN TGE, abitacolo moderno e tecnologico

Il cruscotto del MAN TGE è stato completamente ridisegnato, con un nuovo display touch indipendente al centro, che offre una maggiore facilità di utilizzo. Il volante ergonomico è stato rivisto per consentire una selezione più diretta dei nuovi sistemi di assistenza. Inoltre, il quadro strumenti è stato completamente digitalizzato di serie, offrendo al conducente numerose opzioni per personalizzare display e informazioni.

La caratteristica più evidente del nuovo abitacolo è il sistema di infotainment MAN Media Van, che funge da moderno centro per il controllo dell’infotainment e delle funzioni del veicolo. Disponibile in tre varianti con schermi da 10,4″ e 12,9″, offre una vasta gamma di funzioni, tra cui lo streaming multimediale tramite Tidal e il controllo vocale. È possibile aggiungere un supporto di ricarica induttivo per dispositivi wireless su richiesta. La cabina doppia offre anche una funzione di comunicazione interna chiamata In-Car Communication, che consente una migliore comunicazione con i sedili posteriori.

Sistema di infotainment e porte USB-C

Il sistema di infotainment MAN Media Van include di serie il sintonizzatore DAB, l’interfaccia Bluetooth e MAN SmartLink per l’integrazione dello smartphone (Android Auto o Apple CarPlay), consentendo di visualizzare e utilizzare le app selezionate direttamente tramite il touchscreen o tramite i comandi del veicolo. Altre caratteristiche di serie che rendono la guida del MAN TGE ancora più piacevole e sicura includono il Keyless Go, il freno di stazionamento elettronico e due porte USB-C.

Il cambio automatico ora dispone di una leva sul volante per selezionare le modalità di guida, liberando spazio in cabina. Il freno di stazionamento elettronico con funzione “Auto Hold” assicura il veicolo contro eventuali spostamenti quando è fermo, mentre la funzione Keyless Go consente di avviare e arrestare il motore senza utilizzare la chiave. Inoltre, fino a quattro nuove porte USB-C consentono il trasferimento dati e la ricarica dei dispositivi mobili con una potenza di 45 W.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

elettrico

Veicoli commerciali Mercedes-Benz: oltre il 50% elettrico entro il 2030

Il futuro dei veicoli commerciali di Mercedes-Benz è segnato. La
Sprinter

Mercedes-Benz Sprinter ed eSprinter 2024: le novità introdotte

Non solo Vito, ma anche lo Sprinter e la sua