Mercedes-Benz Sprinter ed eSprinter 2024: le novità introdotte

Per entrambi i furgoni più comfort, sicurezza, funzionalità e connettività digitale. Ma anche design moderno abbinato a un equipaggiamento di serie migliorato
19 Giugno 2024
1 min read
Sprinter

Non solo Vito, ma anche lo Sprinter e la sua versione a zero emissioni hanno ricevuto un importante aggiornamento con upgrade importanti sotto tutti i punti di vista. Ma andiamo con ordine.

Sprinter ed eSprinter

Il veicolo è disponibile come furgone, veicolo a pianale, autotelaio e Tourer in tre lunghezze e con trazione anteriore, posteriore o integrale. È disponibile anche come base per allestimenti: circa il 75 percento di tutti gli Sprinter prodotti viene modificato.

Il veicolo offre un significativo aumento della sicurezza, del comfort e dell’equipaggiamento digitale. È dotato di sistemi di assistenza alla guida ampliati e aggiuntivi, come il Moving-off Information Assist e il Sideguard Assist, oltre che del MBUX con assistente vocale intelligente che consente ai clienti commerciali l’accesso alla moderna connettività digitale.

Autonomia dell’eSprinter fino a 478 km

La sua versione elettrica si basa su un nuovo concetto modulare a trazione posteriore composto da tre moduli (anteriore, centrale e posteriore) che consentono di adattare facilmente la piattaforma a un’ampia gamma di veicoli. Il nuovo eSprinter, la cui autonomia può raggiungere i 478 chilometri, consente carichi utili più elevati con un peso lordo del veicolo fino a 4,25 tonnellate e una gamma più ampia di varianti.

Due stili e lunghezze di carrozzeria, tre capacità di batteria (56 kWh, 81 kWh e 113 kWh) e una potenza di picco del motore di 100 kW o 150 kW. Per la prima volta, il nuovo eSprinter dispone di un aggancio opzionale per il rimorchio e di una capacità di traino fino a due tonnellate. Il volume di carico può raggiungere i 14 metri cubi.

Prezzi

I prezzi di vendita del nuovo Sprinter partono da 43.504 euro come furgone e da 31.896 euro come autotelaio. Il nuovo eSprinter è disponibile come furgone a partire da 47.591 euro.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Iaconi, Lamberet: temperatura controllata chiama innovazione

È ormai una considerazione ricorrente, un paradigma usato da tutti

Industria 5.0: non una corsa all’agevolazione ma un investimento

La base di partenza non deve essere il desiderio di