Mercedes-Benz Vans, i prototipi VAN.EA si preparano a rivoluzionare il segmento

Il portafoglio spazierà dai veicoli per famiglie alle esclusive navette VIP, fino a lussuosi veicoli per clienti con esigenze più elevate
8 Ottobre 2024
1 min read
Mercedes-Benz Vans VAN.EA

Mercedes-Benz Vans continua il suo lavoro di elettrificazione della gamma van. Che dal 2026 saranno tutti, grandi e piccoli, basati sull’architettura elettrica modulare VAN.EA. Non è un caso che i primi prototipi siano già sulle strade pubbliche ad effettuare i primissimi test in vista del debutto.

Il test delle rigide temperature della Svezia

Dopo un viaggio a lunga distanza da Stoccarda a Capo Nord all’inizio di giugno 2024 con un veicolo appositamente costruito per testare telaio, gruppo propulsore elettrico, batteria e componenti ad alta tensione, i test attuali si concentrano sull’interazione di tutti i componenti nel veicolo complessivo. Il prossimo step fondamentale sarà il collaudo con le rigide temperature della Svezia.

Van per uso privato e per uso commerciale

La piattaforma VAN.EA consente una chiara differenziazione tra i van ad uso privato nel segmento lusso e i van commerciali del segmento premium. Per quanto riguarda i van per uso privato, il portafoglio spazierà dai veicoli per famiglie alle esclusive navette VIP, fino a lussuosi veicoli per clienti con esigenze più elevate.

Per quanto riguarda le tecnologie disponibili, i nuovi van soddisfano un’ampia varietà di esigenze dei clienti. Indipendentemente dal fatto che siano a trazione anteriore o 4X4, tutti i veicoli saranno equipaggiati con l’ultima versione del sistema operativo Mercedes Benz (MB.OS), oltre che con un sistema di ricarica da 800 volt e un caricatore da 22 kW in corrente alternata.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Con il debutto in Australia, FlixBus estende la sua rete intercontinentale e rafforza il proprio impegno per una mobilità sostenibile su scala globale.

FlixBus arriva in Australia: nuova tappa nell’espansione globale del brand Flix

FlixBus prosegue la sua crescita internazionale con l’avvio delle operazioni
Il nuovo DKV TMS, integrato nel portale DKV Mobility, semplifica la gestione trasporti con strumenti digitali intuitivi e controllo in tempo reale delle operazioni di flotta.

DKV Mobility potenzia la digitalizzazione del trasporto con il nuovo DKV TMS

Con il lancio del DKV TMS, DKV Mobility introduce una