Napolitrans e Daimler Truck Italia insieme per il trasporto sostenibile: 70 nuovi Actros in flotta

14 Aprile 2025
1 min read

Napolitrans sceglie Daimler Truck Italia per ampliare la flotta con 70 Actros L ProCabin e rafforza la propria strategia orientata al trasporto sostenibile e all’innovazione.

Napolitrans, azienda specializzata nel trasporto alimentare fresco e congelato, ha avviato una collaborazione con Daimler Truck Italia per l’introduzione in flotta di 70 nuovi veicoli Mercedes-Benz Actros L ProCabin. Le consegne avverranno progressivamente nei prossimi mesi. Il primo mezzo è stato presentato ufficialmente il 5 aprile, in occasione di un evento organizzato con la Concessionaria Domenico Esposito. L’iniziativa rafforza il percorso di innovazione dell’azienda e si inserisce in una strategia volta a sviluppare soluzioni di trasporto sostenibile, efficienti e puntuali, su scala nazionale e internazionale.

Actros L ProCabin: tecnologia e comfort alla guida

I nuovi truck offrono motori a basse emissioni, sistemi avanzati di assistenza alla guida, ottimizzazione aerodinamica e un alto livello di comfort per gli autisti. Una dotazione pensata per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la qualità del lavoro su strada. “Investire in veicoli di ultima generazione come i Mercedes-Benz Actros L ProCabin è parte della nostra strategia di crescita e innovazione. Vogliamo continuare a fornire ai nostri clienti soluzioni sempre più moderne, sicure e sostenibili. Questo nuovo capitolo nella nostra flotta è l’ennesima prova del nostro impegno verso la qualità e la responsabilità ambientale”, ha dichiarato Gerardo Napoli, CEO di Napolitrans.

Un’intesa fondata su valori comuni

“Siamo orgogliosi di essere partner di un’azienda che condivide i nostri stessi valori di innovazione, sicurezza e responsabilità ambientale”, ha dichiarato Maurizio Pompei, CEO di Daimler Truck Italia. “E’ con grande soddisfazione che vediamo Napolitrans scegliere i nostri Actros L ProCabin, che rappresentano il massimo nel settore nell’ambito della tecnologia, sicurezza, comfort, affidabilità e sostenibilità.”

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Iwona Blecharczyk, l’influencer polacca alza la voce in difesa degli autisti

Ricambio generazionale degli autisti. Aree sosta per camion da riqualificare.
Ralph Kleideiter, Chief Sales Officer di Schmitz Cargobull, ritira a Monaco il premio “European Transport Award for Sustainability 2026” per l’unità refrigerante ibrida S.CU d80 ePTO ready.

Schmitz Cargobull premiata per la sostenibilità nel trasporto refrigerato con l’unità S.CU d80 ePTO ready

L’unità refrigerante S.CU d80 ePTO ready consente un trasporto a