Quasi pronta la linea di produzione Nissan delle batterie allo stato solido

Nissan ha iniziato le operazioni di allestimento della linea di produzione pilota di batterie allo stato solido presso lo stabilimento di Yokohama.
19 Aprile 2024
1 min read

Nissan ha iniziato le operazioni di allestimento della linea di produzione pilota di batterie allo stato solido presso lo stabilimento di Yokohama. L’iniziativa rientra nell’ambito della visione a lungo termine Nissan Ambition 2030, con l’obiettivo di lanciare veicoli elettrici dotati di batterie entro l’anno fiscale 2028. 

I vantaggi delle batterie allo stato solido

Le batterie allo stato solido rappresenteranno un forte impulso alla diffusione della mobilità elettrica, essendo caratterizzate da densità energetica pari al doppio rispetto a quella delle batterie agli ioni di litio convenzionali, tempi di ricarica significativamente più brevi e costi inferiori, grazie all’impiego di materiali meno costosi. Nissan sta conducendo attività di ricerca e sviluppo ad ampio raggio, dai materiali delle batterie a nuovi veicoli elettrici, fino alla progettazione di città che utilizzano i veicoli come batterie di accumulo.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

TRATON ed EIB firmano un accordo da 500 milioni di euro per sviluppare soluzioni di mobilità sostenibile nel settore dei veicoli industriali, puntando su innovazione, digitalizzazione e riduzione delle emissioni.

TRATON ed EIB siglano accordo da 500 milioni per la mobilità sostenibile

TRATON Group, leader mondiale nei veicoli commerciali con marchi come
DHL amplia la sua presenza strategica a Dubai con un nuovo centro per l’innovazione e un polo logistico sostenibile, rafforzando il ruolo dell’emirato come snodo chiave per le supply chain globali.

DHL Group rafforza la presenza a Dubai South con nuovo Innovation Center e polo logistico all’avanguardia

DHL Group ha ufficializzato l’apertura del suo nuovo Innovation Center