Quasi pronta la linea di produzione Nissan delle batterie allo stato solido

Nissan ha iniziato le operazioni di allestimento della linea di produzione pilota di batterie allo stato solido presso lo stabilimento di Yokohama.
19 Aprile 2024
1 min read

Nissan ha iniziato le operazioni di allestimento della linea di produzione pilota di batterie allo stato solido presso lo stabilimento di Yokohama. L’iniziativa rientra nell’ambito della visione a lungo termine Nissan Ambition 2030, con l’obiettivo di lanciare veicoli elettrici dotati di batterie entro l’anno fiscale 2028. 

I vantaggi delle batterie allo stato solido

Le batterie allo stato solido rappresenteranno un forte impulso alla diffusione della mobilità elettrica, essendo caratterizzate da densità energetica pari al doppio rispetto a quella delle batterie agli ioni di litio convenzionali, tempi di ricarica significativamente più brevi e costi inferiori, grazie all’impiego di materiali meno costosi. Nissan sta conducendo attività di ricerca e sviluppo ad ampio raggio, dai materiali delle batterie a nuovi veicoli elettrici, fino alla progettazione di città che utilizzano i veicoli come batterie di accumulo.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Giovanni Dattoli, Amministratore Delegato di Volvo Trucks Italia, è stato nominato presidente della sezione veicoli industriali di UNRAE per il triennio 2025-2028, con l’obiettivo di guidare il settore verso una transizione sostenibile.

Giovanni Dattoli nuovo presidente UNRAE: Volvo Trucks guida il cambiamento dei veicoli industriali

Il Managing Director di Volvo Trucks Italia assume la presidenza
Transportes Ocón introduce 15 camion elettrici FUSO eCanter nella propria flotta per le consegne di Correos, nell’ambito di una collaborazione con Daimler Truck per promuovere un trasporto urbano più sostenibile.

FUSO espande la flotta elettrica in Spagna: 15 nuovi eCanter per Transportes Ocón

Il trasporto elettrico fa un ulteriore passo avanti in Spagna