Quasi pronta la linea di produzione Nissan delle batterie allo stato solido

Nissan ha iniziato le operazioni di allestimento della linea di produzione pilota di batterie allo stato solido presso lo stabilimento di Yokohama.
19 Aprile 2024
1 min read

Nissan ha iniziato le operazioni di allestimento della linea di produzione pilota di batterie allo stato solido presso lo stabilimento di Yokohama. L’iniziativa rientra nell’ambito della visione a lungo termine Nissan Ambition 2030, con l’obiettivo di lanciare veicoli elettrici dotati di batterie entro l’anno fiscale 2028. 

I vantaggi delle batterie allo stato solido

Le batterie allo stato solido rappresenteranno un forte impulso alla diffusione della mobilità elettrica, essendo caratterizzate da densità energetica pari al doppio rispetto a quella delle batterie agli ioni di litio convenzionali, tempi di ricarica significativamente più brevi e costi inferiori, grazie all’impiego di materiali meno costosi. Nissan sta conducendo attività di ricerca e sviluppo ad ampio raggio, dai materiali delle batterie a nuovi veicoli elettrici, fino alla progettazione di città che utilizzano i veicoli come batterie di accumulo.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Il progetto e-Dutra, guidato da TRATON GROUP, segna l’inizio del primo corridoio per il trasporto a zero emissioni in Brasile, con l’obiettivo di decarbonizzare la logistica tra Rio e San Paolo.

TRATON GROUP avvia il primo corridoio a zero emissioni in Brasile: nasce il progetto e-Dutra

TRATON GROUP ha annunciato, durante la COP30 di Belém, il
Guido Grimaldi, presidente di ALIS, guida l’associazione promuovendo l’intermodalità e la logistica sostenibile come leve strategiche per la crescita del sistema produttivo italiano.

ALIS annuncia la sua Assemblea Generale 2025: focus su innovazione e logistica sostenibile

ALIS organizza il 2 dicembre a Roma l’Assemblea Generale 2025,