Nuova Fiat Panda: caratteristiche, disponibilità e prezzi della più amata dagli italiani

Arriva sul mercato la nuova Fiat Panda, che per l'occasione fa il pieno di tecnologia con nuovi ADAS e sistemi di connettività a bordo
9 Luglio 2024
1 min read
Fiat Panda

Leader del mercato da quarantaquattro anni, con oltre 8 milioni di unità vendute in Europa, la Fiat Panda arriva oggi sul mercato con una gamma completamente rinnovata. La nuova city car ora presenta infatti nuovi ADAS, un nuovo cruscotto digitale e un nuovo volante.

È disponibile con il motore 1.0 Hybrid da 70 CV ed è offerta in due allestimenti: la versione base Panda, perfetta per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, e la top di gamma Pandina, basata su body cross, con una caratterizzazione più decisa. Ma andiamo con ordine

La nuova Panda fa il pieno di tecnologia

Come anticipato in apertura, la nuova gamma Panda presenta importanti aggiornamenti in termini di ADAS: la frenata autonoma d’emergenza per ridurre i tamponamenti, nel traffico cittadino; segnalazione superamento di corsia e rilevatore di stanchezza per avvisare il conducente quando è stanco.

Sono inclusi anche il Sistema di lettura dei limiti di velocità, che rileva e riconosce i segnali stradali visualizzandoli sul nuovo quadro strumenti da 7” completamente digitale, i sensori di parcheggio, il cruise control e gli abbaglianti automatici; la maggior parte delle funzionalità è gestita da una telecamera sul parabrezza alla base dello specchietto retrovisore interno. Il top di gamma Fiat Pandina è inoltre dotato di una nuovissima Radio DAB touchscreen da 7” con Apple CarPlay e Android Auto.

Novità estetiche, colori e prezzi

Dal punto di vista del design, la nuova Panda presenta una nuova fascia cruscotto verniciata di bianco e nuovi sedili con monogramma e logo “Pandina” in rilievo, doppie cuciture gialle, dettagli bianchi e filato Seaqual contenente una materia prima sostenibile e completamente tracciabile ricavata da rifiuti marini. Gli esterni sono arricchiti da dettagli giocosi come il muso del piccolo panda sul centro ruota, una modanatura laterale verniciata a contrasto con logo Pandina e serigrafia “Pandina” sul terzo finestrino posteriore.

In linea con la strategia “no more grey” di FIAT, la nuova gamma è disponibile nei nuovi colori Giallo, Bianco, Nero, Rosso e Blu, mentre la nuova Fiat Pandina è disponibile anche nel colore verde e, in caso di carrozzeria bianca o nera, gli esterni sono arricchiti da calotte degli specchietti gialli a contrasto che si abbinano ai dettagli gialli del logo Pandina sulla modanatura laterale. I prezzi partono da 9.950 euro.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Ford Capri

Ford Capri, un grande ritorno: oggi è una SUV-Coupé elettrica da 340 CV

È un grande ritorno quello della Ford Capri, coupé che
Golf R

Volkswagen Golf R: con i suoi 333 CV e 420 Nm è la più veloce del mondo

Volkswagen ha tolto il velo alla Golf più veloce del