Nuovo Master a Transpotec 2024, anche in versione elettrica

Renault Italia porterà a Transpotec, oltre a Nuovo Master, anche Renault Kangoo Van E-Tech Electric e Renault Trafic E-tech Electric. Nuovo Master, la cui commercializzazione parte in queste settimane, è disponibile anche in versione elettrica.
16 Aprile 2024
1 min read
master

Renault Italia presenterà a Transpotec Logitec 2024 in anteprima nazionale Nuovo Master, oltre a Renault Kangoo Van E-Tech Electric e Renault Trafic E-tech Electric.

Nuovo Master E-Tech: il carico utile arriva a 1.625 kg

Nuovo Master, la cui commercializzazione parte in queste settimane, è disponibile anche in versione elettrica: il carico utile di Nuovo Renault Master E-Tech Electric è di 1.625 kg con patente B ed una capacità di traino di 2,5 tonnellate. Il consumo resta moderato, con un valore di 21 kWh /100 km in ciclo WLTP nella versione dotata di batteria da 87 kWh. La ricarica rapida in corrente continua da 130 kW permette di recuperare 252 km di autonomia in 30 minuti. A domicilio, ci vogliono meno di quattro ore con Wallbox da 22 kW in corrente alternata per ricaricare la batteria dal 10 al 100 per cento.

Autonomia fino a 460 km

Nuovo Renault Master E-Tech Electric offre due motorizzazioni: da 96 o 105 kW. Entrambe erogano una coppia di 300 Nm e sono dotate di batteria con una capacità, rispettivamente, di 40 kWh (circa 200 km di autonomia WLTP[1]) e di 87 kWh (fino a 460 km di autonomia WLTP).  Entrambi i pacchi batteria sono compresi in un unico involucro che consente di rispondere alle esigenze urbane ma anche agli utilizzi periurbani dei clienti, preservando il carico utile del veicolo, caratteristica di fondamentale importanza per il segmento.

Nuovo Renault Master E-Tech Electric offrirà le funzioni V2X: 

  • Vehicle To Load, con la possibilità di ricaricare dispositivi esterni tramite una presa nell’abitacolo o nel vano di carico e mediante un adattatore da attaccare alla presa di ricarica per collegare dispositivi nomadi (attrezzature, apparecchi informatici, ad esempio) oppure apparecchiature integrate ai veicoli predisposti dagli allestitori (furgone frigorifero, equipaggiamenti elettrici per officina, portellone motorizzato, autobus con riscaldamento /climatizzazione supplementare, ecc.) direttamente sulla batteria.  
  • Vehicle To Grid per integrarsi alla rete elettrica e passarle energia dalle batterie (funzione V2G, dal veicolo alla rete elettrica), grazie al caricatore bidirezionale.

Renault Master E-Tech Electric è l’unico veicolo della sua categoria prodotto in Francia con tre tipi di alimentazione (termica, elettrica e idrogeno) e tutte le carrozzerie assemblate sulla stessa linea di produzione nello stabilimento di Batilly. 

L’agenda Renault a Transpotec

PAD 21 – Stand 28
Ingresso : Porta OVEST – Porta SUD

8 Maggio

  • Ore 15.00 Conferenza stampa

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Raben

Raben Italy punta sempre più in alto: tredici nuove linee per il trasporto merci

Nell’ambito dell’espansione del proprio network di trasporto internazionale via terra,
eActros 600

Mercedes-Benz apre la eActros 600 Experience World presso il Customer Center di Wörth

Design minimalista, linee chiare, forma aerodinamica, e tanta tecnologia: queste