Partito da Francoforte il tour elettrico dei Mercedes-Benz eActros 600

I due truck elettrici a batteria percorreranno più di 13,000 chilometri in oltre 20 Paesi, ciascuno con una massa totale della combinazione di 40 tonnellate È partito ufficialmente, come vi avevamo anticipato, martedì 11 giugno da Francoforte sul Meno il test drive di Mercedes-Benz Trucks più atteso. Due prototipi del nuovo modello di punta eActros 600 Electric, pronti per la produzione in serie, attraverseranno più di 20 Paesi europei, percorrendo più di 13,000 chilometri ciascuno con una massa totale della combinazione di 40 tonnellate. Il tragitto pianificato con i truck elettrici a batteria per il trasporto a lungo raggio raggiungerà i punti più settentrionali e meridionali dell’Europa continentale: Capo Nord in Norvegia e Tarifa in Spagna. Karin Rådström, CEO di Mercedes-Benz Trucks, guiderà uno dei truck elettrici nei primi chilometri. Il tour ha avuto inizio in via non ufficiale presso la sede di Mercedes-Benz Trucks a Wörth am Rhein e presso la sede centrale di Daimler Truck AG a Leinfelden-Echterdingen. Visivamente, il truck elettrico per il trasporto a lungo raggio si contraddistingue per un design completamente nuovo e con linee pulite e una forma aerodinamica. Quando si tratta di redditività per i gestori di flotte, l’Electric Truck intende definire nuovi standard, sostituendo a lungo termine la maggior parte dei truck diesel nell’importante segmento del trasporto a lungo raggio. Il cuore del concetto di Mercedes-Benz Trucks per il trasporto a lungo raggio elettrico a batteria è offrire ai clienti una soluzione olistica composta da tecnologia del veicolo, consulenza, infrastruttura di carico e servizi.
13 Giugno 2024
1 min read
eActros

È partito ufficialmente, come vi avevamo anticipato, martedì 11 giugno da Francoforte sul Meno il test drive di Mercedes-Benz Trucks più atteso. Due prototipi del nuovo modello di punta eActros 600 Electric, pronti per la produzione in serie, attraverseranno più di 20 Paesi europei, percorrendo più di 13,000 chilometri ciascuno con una massa totale della combinazione di 40 tonnellate.

Il tragitto pianificato con i truck elettrici a batteria per il trasporto a lungo raggio raggiungerà i punti più settentrionali e meridionali dell’Europa continentale: Capo Nord in Norvegia e Tarifa in Spagna. Karin Rådström, CEO di Mercedes-Benz Trucks, guiderà uno dei truck elettrici nei primi chilometri. Il tour ha avuto inizio in via non ufficiale presso la sede di Mercedes-Benz Trucks a Wörth am Rhein e presso la sede centrale di Daimler Truck AG a Leinfelden-Echterdingen.

eActros 600: design aerodinamico e autonomia di 500 km

Visivamente, il truck elettrico per il trasporto a lungo raggio si contraddistingue per un design completamente nuovo e con linee pulite e una forma aerodinamica. L’elevata capacità della batteria di oltre 600 kilowattora e un nuovo assale motore elettrico (Electric Drive Axle) sviluppato internamente e particolarmente efficiente consentono all’eActros 600 di raggiungere un’autonomia di 500 chilometri senza ricarica intermedia. La ricarica delle batterie deve avvenire esclusivamente presso stazioni di ricarica pubbliche.

Tutte le tappe del Tour

Il viaggio attraverserà Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Slovacchia, Ungheria, Croazia, Slovenia, Italia, Principato di Monaco, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Crafter

Volkswagen Crafter 2024: tanta tecnologia e maggiore sicurezza a bordo

Volkswagen presenta il nuovo Crafter, che si presenterà sul mercato
LC3 Trasporti

LC3 Trasporti e la strategia aziendale che mette al centro la sostenibilità

Quello di LC3 Trasporti è un Bilancio di Sostenibilità che