Partnership strategica tra LC3 Trasporti e Greenture per un trasporto sempre più green

La partnership con Greenture per l'utilizzo di BIO-LNG fisico e certificato rappresenta un passo significativo verso la transizione di LC3 Trasporti
27 Maggio 2024
2 mins read
Greenture

Il recente accordo con Greenture, consente a LC3 Trasporti di offrire un trasporto completamente sostenibile grazie ai nuovi certificati GSE che coprono gli acquisti di LNG con Garanzia di Origine (GO) BIO per tutto l’anno in corso.

In linea con la normativa italiana, la partnership con Greenture per l’utilizzo di BIO-LNG fisico e certificato rappresenta un passo significativo verso la transizione di LC3 Trasporti verso un’economia priva di combustibili fossili nel settore del trasporto pesante.

Partnership tra con Greenture nuova pietra miliare per LC3 Trasporti

Questo accordo di partnership tra LC3 Trasporti e Greenture segna una nuova pietra miliare, consolidando il gruppo eugubino come leader nel mercato della logistica green. Tale risultato è frutto della forte sensibilità ambientale che pervade tutte le risorse aziendali, sia strutturali che umane. Questo investimento ad alto valore aggiunto sarà condiviso con i clienti, i veri protagonisti di questo complesso processo di transizione che coinvolge l’intera filiera dei trasporti.

La prosecuzione di questo processo è guidata da una visione che va oltre il mero rispetto delle normative ambientali; c’è un impegno concreto su più fronti per guidare il cambiamento verso un futuro sempre più sostenibile, incoraggiando i clienti a diventare partner attivi nel raggiungimento di un obiettivo comune e nobile.

Vantaggi della decarbonizzazione

Nei prossimi due mesi, LC3 Trasporti offrirà questa innovazione a tutti i clienti attualmente legati da contratti di fornitura di LNG di origine fossile, ma che non hanno ancora effettuato la transizione a biometano. L’obiettivo è quello di mettere in evidenza i vantaggi della decarbonizzazione e riconoscere il loro supporto alla soluzione precedentemente adottata.

L’impegno nello sviluppo e nel sostegno di un trasporto pesante più sostenibile mira a trasformare il maggior numero possibile di servizi esistenti in servizi Premium Sostenibili, basati sull’adozione di tecnologie altamente decarbonizzate e sulla piena sostenibilità ambientale.

Ambrogi, LC3: “Siamo determinati a guidare il cambiamento”

Michele Ambrogi, Presidente di LC3 Trasporti, dichiara: “Siamo pienamente fiduciosi che l’impegno che LC3 ha intrapreso con Greenture incontrerà il favore del nostro panel clienti che potranno apprezzare appieno questa proposta innovativa. La nostra convinzione è che, se abbracciata, questa offerta diventerà un catalizzatore significativo verso la piena sostenibilità delle nostre partnership di business.

Riteniamo che la trasformazione verso soluzioni più ecologiche non solo rispecchi i nostri valori aziendali, ma rappresenti anche una necessità imprescindibile nell’attuale contesto ambientale. Siamo determinati a guidare attivamente questo cambiamento e a incoraggiare i nostri clienti a unirsi a noi in questa importante missione verso un futuro più verde e sostenibile per tutti.”

Torelli, Greenture: “La nostra mission è di abilitare la transizione energetica nei trasporti”

Alessio Torelli, Chairman & Managing Director di Greenture S.p.A., aggiunge: “La scelta di LC3 di offrire ai propri clienti un trasporto 100% sostenibile, grazie all’acquisto delle garanzie di origine biometano messe a disposizione da Greenture, rappresenta un ulteriore passo nello sviluppo della mobilità a Bio-LNG, sempre più presente nel nostro Paese anche grazie ai nostri investimenti infrastrutturali.

La mission di Greenture, infatti, è abilitare la transizione energetica nel settore trasporti con investimenti dedicati al network di stazioni di rifornimento (13 stazioni LNG già operative, con un ambizioso piano di sviluppo) e al segmento “midstream”, attraverso infrastrutture che permettono il rifornimento di camion cisterna all’interno dei terminali di rigassificazione e di liquefazione, sia nel sud che nel nord del Paese, in grado di assicurare LNG e soprattutto Bio-LNG per i servizi di trasporto.”

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Raben

Raben Italy punta sempre più in alto: tredici nuove linee per il trasporto merci

Nell’ambito dell’espansione del proprio network di trasporto internazionale via terra,
Raben Italy

Raben Italy e STEEL, una perfetta sinergia per scalare ogni volta nuove vette

La partnership tra Raben Italy e STEEL, azienda carpigiana leader