Petronas celebra 50 anni di storia e di successi con la “Consegna della torcia”

La cerimonia ha riunito dipendenti, partner e stakeholder e proietta l'azienda verso innovazione, eccellenza e sfide future
9 Ottobre 2024
1 min read
Petronas

È con una cerimonia ad hoc che Petronas ha celebrato il proprio 50esimo anniversario. Presso il Petronas Global Research & Technology Centre di Santena (TO) l’evento di “Consegna della torcia” ha infatti riunito dipendenti, partner e stakeholder per ricordare il percorso di eccellenza dell’azienda che dura da ben cinque decenni.

La celebrazione testimonia l’impegno di Petronas per il progresso

La torcia, che ha iniziato il suo viaggio in Malesia, è il simbolo del ruolo centrale che ogni Paese di destinazione ha svolto per la crescita e il successo di Petronas come attore globale nel settore dell’energia. La tappa in Italia rende omaggio ai risultati conseguiti e ai traguardi raggiunti collettivamente.

“La celebrazione riflette l’impegno di Petronas per il progresso ed è una testimonianza della nostra costante ricerca dell’eccellenza, unita alla collaborazione con la comunità globale per stimolare l’innovazione. Entrando nel quinto decennio del nostro percorso, è fondamentale continuare ad accrescere la nostra capacità e flessibilità di produrre lubrificanti innovativi, in grado di soddisfare le esigenze degli automobilisti. Insieme ai dipendenti, agli stakeholder e alle comunità, abbiamo l’obiettivo di dare forma a un futuro migliore e più sostenibile”, ha dichiarato Giuseppe Pedretti, Regional Managing Director EMEA di Petronas Lubricants International.

Ospiti d’eccezione alla cerimonia

All’evento erano presenti i piloti del Petronas MIE Racing Honda Team – Khairul Idham Pawi, Tarran Mackenzie e Kaito Toba. Insieme ai campioni del motorsport, si sono uniti ai festeggiamenti anche alcuni studenti dell’istituto scolastico Salesiano CNOS-FAP di Fossano (CN) con cui Petronas Lubricants International collabora da tempo.

Commentando questo grande traguardo, Khairul Idham Pawi ha dichiarato: “Petronas è stata una costante nel mondo degli sport motoristici e sono orgoglioso di far parte della sua storia. Il loro impegno per le prestazioni e l’innovazione è stato fondamentale per la mia carriera. In quanto malese, è un onore rappresentare un’azienda la cui eredità è strettamente legata all’eccellenza nazionale”.

Petronas Global Research & Technology Centre di Santena

Il Petronas Global Research & Technology Centre di Santena (TO) è il fulcro delle attività globali di Petronas Lubricants International, dove vengono sviluppate le Fluid Technology Solutions, che comprendono innovazioni tecnologiche per diversi prodotti, dai lubrificanti per autoveicoli a quelli industriali.

La cerimonia di consegna della torcia ha rappresentato per PLI un’occasione preziosa per ricordare i punti di forza e le competenze delle persone al centro delle sue attività in Italia, che hanno mantenuto la passione e l’impegno verso il progresso e l’innovazione, per un futuro più sostenibile.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Multitrax

Multitrax a Ecomondo 2024 con due stand e tante novità

Multitrax annuncia la sua presenza a Ecomondo 2024 con due
elettrico

Egocentra sarà a Ecomondo 2024 con la piattaforma per la transizione ecologica

Egocentra farà il suo debutto a Ecomondo, manifestazione in programma