Serie 02: storico lancio dei primi pneumatici a marchio Prometeon

Cerimonia di presentazione avvenuta sullo sfondo delle Piramidi di Giza in Egitto. Per l'occasione si celebrano anche i 30 anni del sito produttivo di Alessandria
9 Maggio 2024
2 mins read
Serie 02

Prometeon Tyre Group ha presentato i primi pneumaticiSerie 02 – a marchio Prometeon da quando l’azienda è stata fondata, nel 2017, nella speciale cornice all’ombra delle Piramidi di Giza. Un intensivo programma di ricerca e sviluppo ha visto oltre 6.000 pneumatici testati e più di 200 milioni di chilometri percorsi in tutte le condizioni climatiche e stradali.

Prometeon: presentata la Serie 02

La Serie 02 a marchio Prometeon sarà inizialmente prodotta ad Alessandria, in Egitto, e sarà disponibile sui mercati dell’Egitto, del Medio Oriente e dell’Africa. Entro la fine del 2024 i nuovi pneumatici saranno distribuiti anche in Europa e Turchia.

I primi pneumatici a marchio Prometeon sono G02 ON-OFF in versione Drive e Multiaxle e G210, progettati per utilizzo on-off e applicazioni regionali severe, pensati per i mercati del nord Africa e del Medio Oriente.

Saranno prodotti nell’innovativo e sempre più sostenibile sito produttivo Prometeon di Alessandria, in Egitto, che diventa inoltre la sede anche del quarto Centro di Ricerca e Sviluppo dell’azienda, dopo Italia, Brasile e Turchia.

G02 On-Off Multiaxe e Drive

Prodotto pensato per migliorare la resistenza e la durata in applicazioni on-off severe, per un uso misto su strada, nei cantieri e in condizioni di usura aggressiva del battistrada. Misure: 325/95R24 e 12.00R24. Struttura del tallone ridisegnata e rinforzata e nuovo disegno battistrada atto a migliorare la resistenza alla lacerazione e garantire una usura uniforme. Nuova struttura del pacco cinture per migliorare la robustezza della carcassa e la resistenza alle alte temperature.

Rispetto alla serie precedente, sulla misura 325/95 si osservano un incremento del 10 per cento nel Ply Rating (aumentato a 22PR), del 15 per cento di longevità (grazie al nuovo disegno e alla composizione del battistrada), del 10 per cento nella sicurezza (grazie alla nuova carcassa), e del 10 per cento nell’usura, a parità di chilometraggio.

Il modello Multiaxle è sviluppato per tutti gli assali dei truck da cantiere, ottimizzato per garantire ricostruibilità, resistenza alle lacerazioni ed una migliore percorribilità in fuoristrada senza compromettere il comfort acustico e la percorrenza chilometrica anche su strade asfaltate. Drive è pensato per assali motore di camion da cantiere, ottimizzato per garantire elevata percorrenza chilometrica, ricostruibilità, resistenza alla lacerazione, robustezza ed elevata trazione anche nelle operazioni on-off più gravose.

G210

Prodotto specificatamente studiato per le applicazioni severe con elevati carichi di esercizio per le applicazioni regionali pesanti. Misura: 325/95 R24. Tallone e pacco cinture ri-progettati e rinforzati con strutture studiate ad hoc per garantire elevati livelli di integrità, atte a migliorare le prestazioni anche su applicazioni severe ed estreme.

Primo pneumatico in assoluto sul mercato con 24PR. Nuovo disegno del battistrada dedicato per ottimizzare prestazioni in diverse applicazioni. Nuova mescola del battistrada per un elevato chilometraggio ed un basso sviluppo termico.

Sviluppato per tutti gli assali, specificatamente progettato per applicazioni regionali pesanti, con la garanzia di elevata durata, sicurezza e usura uniforme, con un elevato ciclo di vita. Incremento rispetto alla concorrenza del 30 per cento sulla longevità (grazie alla struttura della carcassa rinforzata), del 15 per cento nell’usura (grazie alla nuova mescola e al disegno del battistrada), del 20 per cento sulla sicurezza (grazie al nuovo disegno del battistrada).

Sito produttivo di Alessandria celebra i 30 anni di attività

Il sito produttivo di Alessandria che con i suoi 30 anni di attività si estende su una superficie di 300.000 metri quadrati e impiega più di 2.000 persone, rappresenta la storia di Prometeon e un ponte verso il futuro, con una visione fatta di innovazione e sostenibilità. Il sito di Alessandria ospita il quarto Centro di Ricerca e Sviluppo di Prometeon Tyre Group focalizzato all’innovazione di prodotto per applicazioni locali.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Carrier

Carrier Transicold: una ventata di novità per il mercato italiano nel 2024

Uno dei prodotti di punta di Carrier è sicuramente il
Semirimorchio

Feldbinder, importata in Italia da Multitrax, realizza il semirimorchio cisterna da record

Feldbinder, azienda tedesca importata in Italia da Multitrax, ha realizzato