Il prototipo tecnologico “U1st Vision” di Software République annuncia una nuova era

Soluzione progettata per aiutare operatori pubblici e fornitori di servizi privati ad offrire nuovi servizi di prossimità
23 Maggio 2024
1 min read
prototipo

Software République (ecosistema di open innovation per una mobilità smart, sicura e sostenibile) ha svelato oggi il prototipo “U1st Vision”, che rappresenta una visione di servizi “più vicini al cittadino”, offrendo un accesso facilitato a una gamma di servizi di prossimità sicuri e personalizzati.

Prototipo di veicolo autonomo multiservizi

Il prototipo “U1st Vision” è composto da due parti principali: un modulo autonomo multiservizi su una piattaforma di veicolo commerciale elettrico che integra le innovazioni dei sette membri di Software République e degli altri partner coinvolti nel progetto.

I moduli autonomi, attivabili su richiesta delle autorità locali, possono fornire vari servizi ai cittadini, tra cui assistenza sanitaria, servizi civici, riparazione di biciclette e riciclo di prodotti elettrici. “U1st Vision” include anche uno strumento completo per la pianificazione, il monitoraggio e la gestione dei servizi destinato agli enti pubblici e ai fornitori di servizi privati.

Il Gruppo Renault è membro di Software République

Il progetto ha visto la partecipazione di 22 aziende, tra cui i sette membri di Software République (Dassault Systèmes, Eviden del Gruppo Atos, JCDecaux, Orange, Gruppo Renault, STMicroelectronics e Thales), tre aziende partner del settore sanitario (EssilorLuxottica, Praesens e Withings) e altri dodici sponsor (ANCT, Emsense, Flexis, Kanopymed, Loxamed, Mon Espace Santé, NorbertHealth, OneVisage, Orosound, Sonup, TIB, Usense).

Obiettivo comune

Questo concept ha un obiettivo comune: fornire ai cittadini cure di prossimità e servizi di prevenzione sanitaria. È un concept sicuro che consente l’interazione trasparente tra dispositivi e servizi e garantisce che l’assistenza sanitaria sia dispensata in qualsiasi momento e ovunque, senza compromettere la qualità del servizio e la riservatezza dei dati.

“U1st Vision” incarna un impegno: dare priorità all’individuo e rispondere alle esigenze dei cittadini. È anche una risorsa per gli operatori pubblici e i fornitori di servizi privati che desiderano sviluppare una molteplicità di servizi di prossimità che non sarebbero altrimenti disponibili nella loro regione.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

UNRAE

UNRAE, positivo il mercato dei veicoli commerciali in Italia: a maggio +6,7%

Con 18.540 immatricolazioni, il mercato dei veicoli commerciali si conferma
HYVIA

HYVIA e HYPE uniscono le forze per decarbonizzare la mobilità a idrogeno

La joint-venture del Gruppo Renault e Plug, HYVIA ha stretto