Il prototipo tecnologico “U1st Vision” di Software République annuncia una nuova era

Soluzione progettata per aiutare operatori pubblici e fornitori di servizi privati ad offrire nuovi servizi di prossimità
23 Maggio 2024
1 min read
prototipo

Software République (ecosistema di open innovation per una mobilità smart, sicura e sostenibile) ha svelato oggi il prototipo “U1st Vision”, che rappresenta una visione di servizi “più vicini al cittadino”, offrendo un accesso facilitato a una gamma di servizi di prossimità sicuri e personalizzati.

Prototipo di veicolo autonomo multiservizi

Il prototipo “U1st Vision” è composto da due parti principali: un modulo autonomo multiservizi su una piattaforma di veicolo commerciale elettrico che integra le innovazioni dei sette membri di Software République e degli altri partner coinvolti nel progetto.

I moduli autonomi, attivabili su richiesta delle autorità locali, possono fornire vari servizi ai cittadini, tra cui assistenza sanitaria, servizi civici, riparazione di biciclette e riciclo di prodotti elettrici. “U1st Vision” include anche uno strumento completo per la pianificazione, il monitoraggio e la gestione dei servizi destinato agli enti pubblici e ai fornitori di servizi privati.

Il Gruppo Renault è membro di Software République

Il progetto ha visto la partecipazione di 22 aziende, tra cui i sette membri di Software République (Dassault Systèmes, Eviden del Gruppo Atos, JCDecaux, Orange, Gruppo Renault, STMicroelectronics e Thales), tre aziende partner del settore sanitario (EssilorLuxottica, Praesens e Withings) e altri dodici sponsor (ANCT, Emsense, Flexis, Kanopymed, Loxamed, Mon Espace Santé, NorbertHealth, OneVisage, Orosound, Sonup, TIB, Usense).

Obiettivo comune

Questo concept ha un obiettivo comune: fornire ai cittadini cure di prossimità e servizi di prevenzione sanitaria. È un concept sicuro che consente l’interazione trasparente tra dispositivi e servizi e garantisce che l’assistenza sanitaria sia dispensata in qualsiasi momento e ovunque, senza compromettere la qualità del servizio e la riservatezza dei dati.

“U1st Vision” incarna un impegno: dare priorità all’individuo e rispondere alle esigenze dei cittadini. È anche una risorsa per gli operatori pubblici e i fornitori di servizi privati che desiderano sviluppare una molteplicità di servizi di prossimità che non sarebbero altrimenti disponibili nella loro regione.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

CAAB

Bologna, CAAB e Torello insieme per il delivery sostenibile a temperatura controllata

Partirà il prossimo lunedì 16 settembre CAAB Fresh, servizio di
Area di sosta

Aree di sosta per mezzi pesanti, l’UE stanzia ulteriori 60 milioni

La Commissione europea ha annunciato un ulteriore stanziamento di 60