Raben Italy e STEEL, una perfetta sinergia per scalare ogni volta nuove vette

Grazie a Raben Italy STEEL può contare su un partner logistico con una forte predisposizione all’innovazione e uno sguardo sempre attento alla sostenibilità e all’ambiente
12 Giugno 2024
1 min read
Raben Italy

La partnership tra Raben Italy e STEEL, azienda carpigiana leader nella produzione e commercializzazione di elettrodomestici semi-professionali per uso domestico, dura ormai da più di tre anni. E ha permesso a STEEL di ottimizzare la propria catena di approvvigionamento e di espandersi con successo nei mercati internazionali.

La partnership strategica tra Raben Italy e STEEL

Nello specifico, grazie a Raben Italy – business unit italiana di Raben Group, e da oltre 90 anni leader nel mercato del trasporto groupage internazionale, terrestre, marittimo ed aereo – STEEL può contare su un partner logistico con una forte predisposizione all’innovazione e uno sguardo sempre attento alla sostenibilità e all’ambiente, valori condivisi da entrambe le realtà.

Inoltre, la lunga esperienza di Raben Group e Raben Italy nel settore gli conferisce anche la capacità di gestire oltre 250 spedizioni annuali in import ed export da e per paesi europei – tra cui Germania, Regno Unito, Francia, Turchia – e spedizioni extra cee via mare ed aereo. Raben Italy si occupa di tutte le attività logistiche, dalla ricezione delle merci dai fornitori alla distribuzione dei prodotti ai destinatari finali, inclusa la gestione delle formalità doganali.

Questa partnership consente quindi a STEEL di concentrarsi sulla qualità dei propri prodotti, sapendo che l’intera operazione logistica è gestita con efficienza e precisione. Dunque, la collaborazione tra Raben Italy e STEEL è un esempio lampante di come una gestione logistica eccellente possa contribuire al successo globale di un’azienda. Raben Italy, con la sua vasta rete di magazzini e un servizio capillare, garantisce a STEEL la possibilità di espandersi nei mercati internazionali con efficienza e affidabilità, esportando la storia e la qualità del made in Italy.

Le parole dei protagonisti

“Affidare la nostra logistica a Raben Italy ci permette di focalizzarci sulle nostre attività principali e di garantire ai nostri clienti prodotti di altissima qualità” afferma Francesca Po, Logistics and Customer Care Manager di STEEL. “I servizi di Raben sono affidabili, facilmente accessibili e competitivi. Il loro Customer Service, con un caretaker dedicato che ci segue dalla A alla Z, è fondamentale per noi. Questa collaborazione, basata sulla fiducia reciproca e su valori condivisi, è essenziale per la nostra crescita.”

Loris Bussei, Branch Manager della filiale Raben Italy di Bologna, sottolinea l’importanza di questa partnership: “In Raben Italy investiamo continuamente nello sviluppo della nostra rete internazionale per offrire soluzioni su misura ai nostri clienti. Sappiamo anche quanto sia fondamentale seguire e ascoltare i bisogni dei nostri clienti, per questo affidiamo ai nostri clienti un caretaker dedicato, per far sì che percepiscano appieno l’importanza che noi diamo a loro, costruendo così un rapporto di fiducia e duraturo nel tempo. La collaborazione con STEEL dimostra come il nostro impegno nella qualità del servizio possa supportare le aziende italiane nella loro espansione globale. La fiducia che STEEL ripone in noi ci spinge a dare sempre il massimo e a sostenere il made in Italy nel mondo.”

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

LC3 Trasporti

LC3 Trasporti e la strategia aziendale che mette al centro la sostenibilità

Quello di LC3 Trasporti è un Bilancio di Sostenibilità che
sailpost

Il Gruppo Sailpost acquisisce Fenix, azienda specializzata nel trasporto merci su strada

Il Gruppo Sailpost ha ufficializzato l’acquisto di FENIX SRL, società